[ot-caption title=”Walter Lopez – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/lopez.jpg”]
Il nuovo corso societario è anche questo, improvvisazione ridotta al lumicino e più tavoli apparecchiati con grande scaltrezza.
Dopo la partenza di Migliore, Gianluca Andrissi non si fa trovare impreparato ed anzi rilancia immediatamente, dando un segnale forte; forse tutto era chiaro da giorni, chissà, fatto sta che per la fascia mancina, in una manciata di ore si chiude per un altro big della categoria, Walter Lopez, esterno di difesa proveniente dal Benevento.
Su di lui era forte l’interesse di Palermo, Perugia e Parma, società ambiziose che cercavano un profilo come questo.
Giocatore di grande temperamento, basti leggere i messaggi di commiato degli ex compagni e di moltissimi tifosi campani; grande corsa, predisposizione massimale alla categoria che richiede non troppi ricami ma tanta sostanza.
Attenzione però, l’uruguaiano è giocatore anche tecnico, che ama dialogare nello stretto coi compagni e arrivare sul fondo con continuità, con ottima gamba e tanta personalità.
Uomo – spogliatoio, dalla mentalità vincente, sotto sotto dalle parti di via Melara sono convinti di non andare in negativo nel confronto tra chi ha preso la strada per Genova in maniera un pò rocambolesca, e chi arriva da una piazza vincente con tanta voglia ancora di sorprendere e di vincere.
Di certo, da oggi la difesa aquilotta è ancor più imbottita di gente con grande temperamento ed esperienza. Una scelta precisa, probabilmente saggia.