[ot-caption title=”Alino Diamanti – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/diamanti.jpg”]
Il mercato aquilotto non è ancora chiuso, come ribadito dall’AD Micheli nella conferenza stampa di venerdì scorso.
L’obiettivo primario è ormai scontato, Alino Diamanti, svincolatosi dal Palermo ed in cerca di una squadra per proseguire una carriera che lo ha visto protagonista non solo nella massima serie, ma anche in serie A.
Nell’ultimo giorno di mercato gli ultimi contatti, con le richieste ben precise del giocatore, non pareggiate dallo Spezia, ma in questi giorni si è mosso personalmente il patron Volpi, dando l’ok per l’operazione.
Ecco quindi che per domani è fissato un nuovo incontro con il giocatore che, a questo punto, potrebbe anche sciogliere le riserve ed accettare la corte aquilotta.
Volpi però non ha ancora abbandonato l’idea di convincere anche Alberto Gilardino ad accettare di vestire la maglia bianca.
Le ultime remore del campione del mondo potrebbero infatti cadere se Diamanti accettasse il biennale proposto dalla società spezzina, cambiando anche le ambizioni della squadra che, a questo punto tornerebbe di diritto tra le favorite almeno per i play-off.
Non ci resta che aspettare quindi la fumata bianca, quella che darebbe anche una sferzata di positività ad un ambiente non del tutto accontentato dal mercato appena concluso.