L’esordio in maglia bianca bagnato dal gol: non poteva sperare di meglio Alberto Masi, il centrale dello Spezia, in gol dopo soli due minuti. Gli aquilotti vincono 4-2 contro il Perugia e si portano a 13 punti in classifica. Il difensore aquilotto, autore della prima delle quattro reti, ha parato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la gara dei suoi.
Come hai colpito la palla nell’azione del gol?
“Guido ha messo una palla in mezzo e non sapevo come andarci, alla fine l’ho presa con il ginocchio ed è andata bene. In generale comunque sono molto contento: abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo saputo soffrire e abbiamo aspettato il momento giusto per colpire gli avversari“.
I crampi ti hanno costretto a lasciare il campo:
“Sì, purtroppo sono uscito per i crampi. Quando non giochi per molto tempo, qualcosa paghi, ma sono certo che giocando potrò migliorare questo aspetto“.
Oggi l’esordio in maglia bianca: come ti è sembrata l’atmosfera del “Picco”?
“Essendo ligure, conoscevo l’ambiente: è stato un bellissimo impatto e noi siamo stati bravi a riuscire a portare la gente dalla nostra parte, con un ottimo inizio di gara. Il gol a fine primo tempo poteva farci male, ma siamo stati bravi a reagire. Questo dimostra che siamo un gruppo importante, dove tutti possono essere titolari: la competizione ci fa migliorare e dobbiamo essere noi a mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte“.