[ot-caption title=”Giuseppe Mastinu – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Mastinu.jpg”]
Lo Spezia conquista tre punti davvero importanti per il morale e per la classifica: nel 4-2 al “Picco” contro il Perugia, tra glia altri, anche il primo gol in maglia bianca per Giuseppe Mastinu. L’attaccante aquilotto, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la partita della sua squadra.
“Oggi è stata una vittoria molto importante” – ha esordito Mastinu – “Un passo avanti rispetto alla prestazione di sabato: siamo riusciti a tenere il vantaggio e a colpire i nostri avversari nel momento giusto. Loro sono partiti più forte nel secondo tempo, ma noi siamo stati bravi a rimanere uniti e a reagire“.
Cos’è successo nell’azione del gol?
“L’ho colpita un po’ di esterno, ma il portiere l’ha sfiorata; poi la palla è andata dentro ed è stata una gioia immensa“.
Sul finale di gara c’era molta stanchezza:
“Si, ero stanco, ma non ho chiamato il cambio; Augello aveva problemi di crampi ed era giusto che uscisse lui“.
Come ti trovi in questo nuovo ruolo dietro alle punte?
“Sono più vicino alla porta e ho meno vincoli difensivi: mi piace molto giocare in questa posizione perché mi consente puntare l’uomo e così posso avere più possibilità di segnare“.
“Se non abbassiamo la guardia possiamo tenere testa a tutti” – ha concluso Mastinu – “Oggi lo abbiamo dimostrato: questa vittoria deve essere il nostro nuovo punto di partenza“.