[ot-caption title=”Donnarumma, è in forse per domenica – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Donnarumma.jpg”]
Dopo la deludente trasferta di Salerno, in casa Empoli prosegue il programma di avvicinamento alla sfida di Domenica contro lo Spezia, con l’incognita Donnarumma.
Il forte attaccante azzurro, già a segno 5 volte in questo campionato, deve fare i conti con uno stiramento alla coscia destra, che lo ha tenuto lontano dal campo negli ultimi impegni.
Dato che il ragazzo in settimana è tornato ad allenarsi in gruppo, Vivarini spera di riaverlo almeno a disposizione per la panchina.
Nella rifinitura di domani arriverà il verdetto definitivo, anche se al momento sembra davvero improbabile una sua presenza dal primo minuto.
Oltre a lui, problemi anche per l’ex di giornata Lollo, che a causa di un lieve infortunio al ginocchio rischia di non essere tra i convocati.
Gli assenti sicuri della gara saranno invece Picchi, Michedlidze e Pejovic, che, ancora out, continuano a lavorare a parte.
Dopo il test amichevole di Giovedì vinto per 5-1 contro la formazione Under 17 e la seduta mattutina di oggi, la squadra si appresta alla rifinitura di Sabato delle ore 15 presso lo stadio Castellani, grazie alla quale Vivarini scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
Probabilmente sarà riproposto il 3-4-2-1 con la certezza Provedel tra i pali. In difesa ci sono ancora forti dubbi, anche se il trio Veseli, Romagnoli e Luperto sembra favorito.
A centrocampo, escluso qualche ballottaggio, sicuramente vedremo Pasqual e Bennacer: il giovane centrocampista algerino, mvp nelle ultime due giornate, sta sempre più convincendo.
Davanti, alle spalle di Caputo, capocannoniere del campionato con 10 realizzazioni, il duo Ninkovic–Krunic.