[ot-caption title=”Alberto Gilardino – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Gilardino-1.jpg”]
Il pareggio contro il Frosinone porta lo Spezia a quota 16 punti in classifica: il primo gol in maglia bianca di Alberto Gilardino, consente agli aquilotti di portare a casa un punto importante contro la capolista del campionato. L’attaccante bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la sua prestazione e quella di tutta la squadra.
“È stato un gol davvero importante” – ha esordito Gilardino – “È sempre un’emozione grande segnare, in qualunque categoria. Oggi dobbiamo solo essere orgogliosi di aver fatto una prestazione così contro una squadra come il Frosinone“.
Qual è stato l’impatto con il “Picco”?
“Conoscevo già questo stadio e devo dire che stasera ci ha dato una grande mano: abbiamo sempre bisogno dei nostri tifosi per raggiungere i tre punti in casa, che sono fondamentali per l’andamento di questo campionato“.
“Questa squadra è il giusto mix tra buoni giovani e giocatori esperti” – ha proseguito l’attaccante bianco – “Abbiamo bisogno di lavorare e migliorare, solo così possiamo andare avanti. Ho avuto in almeno altre due occasioni la possibilità di segnare, quindi sono felice: era quasi un anno che non giocavo una partita intera e stasera è ho avuto una bella sensazione“.
A che punto è la tua condizione fisica?
“È un mese che mi alleno con la squadra: ovviamente per trovare la condizione perfetta ho bisogno di giocare, ma sono fiducioso, ogni giorn sempre di più. Nel reparto avanzato siamo in tanti e siamo tutti giocatori forti: sta a noi mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte“.