La meteora Delano resta all’Heracles a titolo definitivo

|

|

E’ di oggi pomeriggio la comunicazione della società di Via Melara che di fatto sancisce la fine definitiva del rapporto tra lo Spezia e Delano Burgzorg, approdato già dallo scorso gennaio in prestito all’Heracles Almelo.
La società olandese ha deciso di esercitare il diritto di riscatto che la società spezzina aveva concesso sul giocatore a fine annata.

L’Eredivise è uno dei campionati europei ad aver deciso lo stop definitivo, cristallizzando le posizioni in classifica al momento dello stop.
La squadra della città di Almelo ha terminato quindi all’ottavo posto, con l’ultima gara disputata risalente all’8 marzo scorso, una vittoria per 4 a 2 sul RKC Waalwijk, nella quale Delano ha realizzato l’unico gol della sua stagione olandese, condita da 5 presenze finali.

Il DG Guido Angelozzi lo aveva prelevato l’estate scorsa dal De Graafschap, altra squadra olandese retrocessa in seconda divisione, per una cifra intorno ai 450mila Euro e facendogli firmare un contratto quadriennale.
Il periodo del ritiro aveva subito mostrato un ragazzo in difficoltà con la lingua e con le “pretese” tattiche di mister Italiano, pur fornendo però anche spunti interessanti sia in precampionato che in Coppa Italia.
Tuttavia in campionato, il ragazzo originario del Suriname, non ha mai fornito prestazioni incoraggianti se non per alcuni sprazzi di gara, dimostrando di patire le ferree marcature del campionato italiano e forse anche di avere nostalgia dell’Olanda.

L’esperienza di Delano nella B italiana, si conclude quindi con 8 presenze totali, di cui 4 dall’inizio e 0 gol segnati.
Lo Spezia risparmia sul lungo contratto ma ci perde qualcosa rispetto alla cifra sborsata l’anno passato, ma non c’erano le condizioni per un suo ritorno in maglia bianca, per volere del giocatore stesso.
Questo il comunicato della società bianca in proposito:

Lo Spezia Calcio rende noto che l’Heracles Almelo ha esercitato l’opzione di riscatto per le prestazioni sportive dell’attaccante olandese Delano Burgzorg, che passa così a titolo definitivo alla società olandese. A Burgzorg i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...