[ot-caption title=”Gilardino e Terzi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Gilardino-e-Terzi.jpg”]
Per la seconda volta in stagione ha suonato il suo violino: il gol di testa di Alberto Gilardino questa volta ha portato tre punti pesantissimi in casa dello Spezia. Il “Picco” si conferma fortino per gli aquilotti, con 20 punti conquistati tra le mura amiche. L’attaccante bianco, ha parlato nella consueta conferenza stampa post a gara, analizzando la sua gara è quella della sua squadra.
“Walter mi ha messo una grande palla e sono riuscito a dargli forza nonostante la torsione all’indietro” – ha esordito Gilardino – “Sono tre punti davvero importanti, quelli di questa sera perché siamo stati meno lucidi rispetto ad altre gare, ma quando si ottengono queste vittorie danno davvero molto morale“.
Anche prima del gol avevi avuto un occasione da gol:
“Nel primo tempo è stata bella anche la palla messa da De Col, ma non sono riuscito ad arrivare in tempo e l’assistente ha segnalato il fuorigioco“.
Qual è la tua condizione fisica attualmente?
“E’ qualche settimana che lavoro molto bene: sono contento di questo e piano piano spero di tornare al top. Il fatto che ci sia competizione all’interno del gruppo è giusto e produce solo buoni effetti all’interno della rosa. Avere tante scelte è importante per l’allenatore, ma bisogna farsi trovare pronti nel momento in cui si è chiamati in causa“.
Quanto sono fondamentali queste ultime tre gare prima della sosta?
“Come prima cosa sarebbe importante riuscire a sfatare il tabù della trasferta, poi riuscire a fare una serie positiva da qui alla fine di dicembre per poter poi affrontare nel modo migliore il girone di ritorno“.