Le Interviste – Matteo Pessina: “In casa abbiamo una marcia in più, siamo cresciuti con il lavoro quotidiano”

|

|

[ot-caption title=”Matteo PessinaFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Pessina.jpg”]

Lo Spezia conquista tre punti importanti per la classifica e per il morale: gli aquilotti battono l’Avellino con il punteggio di 1-0 e si portano a quota 29 punti in classifica, aspettando la trasferta di mercoledì prossimo al “Tardini” di Parma. Il centrocampista aquilotto Matteo Pessina, ha parato nella consueta conferenza stampa post gara.

Dobbiamo continuare a lavorare così, l’importante è che arrivino i risultati, ma siamo molto contenti anche delle prestazioni” – ha esordito Pessina – “Oggi siamo stati bravi e cinici a concretizzare subito l’occasione avuta. Loro ci hanno messo sotto in più momenti della gara, ma non hanno avuto occasioni vere da gol, siamo stati bravi noi a concedere davvero poco e a chiudere la gara“.

Tra le mura amiche lo Spezia ha un rendimento davvero importante:
In casa abbiamo una spinta in più dai nostri tifosi e questa è una cosa davvero importante per la serie B“.

Dopo un inizio complicato per l’impatto con la categoria, oggi stai diventando un giocatori più importanti per questo Spezia:
All’inizio l’impatto con la categoria è stato un po strano: ci ho messo qualche partita ad ingranare, poi sono cresciuto molto anche a livello fisico e spero di fare altre prestazioni così, più che per me stesso, per la squadra. Io non mi ritengo un inamovibile, mi alleno sempre con molto impegno e faccio del mio meglio per giocarmi il posto da titolare in ogni partita“.

Mercoledì sera la difficile trasferta di Parma:
Arriviamo da una striscia positiva e questo ci permette di lavorare con tranquillità durante le feste per poter affrontare con la giusta tensione una partita difficile come quella di Parma“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...