[ot-caption title=”Alberto De Francesco arriva dalla Reggina – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/01/De-Francesco.jpg”]
La giornata odierna ha portato ulteriori conferme su quelle che dovrebbero essere le ultime operazioni del DS Andrissi in questo mercato di gennaio.
Servivano due pedine nel mezzo, sia numericamente che per fornire alternative valide dopo le cessioni di Acampora e Vignali, e lo staff tecnico oltre a Luca Mora, inseguito da inizio mercato, ha virato su un giocatore ancora considerato un Under, pur essendo un classe ’94, il reggino Alberto De Francesco.
De Francesco, scuola Lazio, ha segnato ieri il rigore decisivo per la Reggina, già sapendo che avrebbe indossato la maglia dello Spezia, visto l’accordo che si stava profilando tra la squadra calabrese e lo Spezia.
Preso da svincolato nell’estate del 2016, dopo aver giocato a L’Aquila, il giocatore nativo di Roma, si è fatto apprezzare nella scorsa stagione inanellando 37 presenze condite da tre gol con la maglia amaranto, tanto da diventarne il capitano.
In scadenza di contratto a giugno, la Reggina lo ha lasciato libero, garantendosi però una percentuale sull’eventuale futura rivendita che la società spezzina dovesse portare a termine nei prossimi anni.
De Francesco sarà alla Spezia domani per mettersi a disposizione di mister Gallo.
Sempre domani dovrebbe essere finalmente arrivato il momento del matrimonio tra lo Spezia e Luca Mora che pare aver sciolto le ultime perplessità ed accettato di vestire la maglia bianca.
Se anche questa operazione andrà in porto si tratterà di un mercato portato avanti con intelligenza e obiettivi ben precisi che permetterà al mister di poter avere tre rinforzi “pronti” per provare a salire ulteriormente di livello.
A questo punto ci dovrà però essere necessariamente una cessione, ed il primo indiziato a lasciare lo Spezia, probabilmente in prestito, è Luigi Giorgi che non si è ancora ripreso al meglio dopo i fastidi fisici del girone d’andata e potrebbe andare a mettere minuti altrove.
Giusto però attendere gli sviluppi del mercato da qui a fine mese per capire quale sarà la scelta definitiva.
Intanto oggi è stato perfezionato un nuovo rinnovo di contratto, come previsto infatti per il portiere Nicolò Manfredini è stato fissato il prolungamento sino al giugno del 2019.