Rientrato tra i titolari proprio in questa gara, Giulio Maggiore ha parlato a fine gara in sala stampa.
Davvero un peccato, sull’unica sbavatura arriva il gol subito, cosa ne pensi?
“Dispiace avevamo retto bene per 90 minuti, penso abbiamo fatto una buona gara, prima di quel tiro lì non avevamo concesso nulla. Dispiace davvero“.
Avete un po’ cambiato anche il ritmo soprattutto a centrocampo: da quando gioca Juande forse la mediana è meno contenitiva ma più brillante, da questo punto di vista un giocatore come te ne guadagna:
“Fino a due mesi fa con Bolzoni facevamo bene lo stesso, è vero i due hanno caratteristiche diverse ma quello che conta è l’atteggiamento, perché quando rimani propositivo puoi giocare bene sempre, chiunque siano gli interpreti. Juande nel gioco può darci qualcosa di più, ma fino a un mese fa con Bolzoni è andata comunque alla grande“.
Come l’hai visto l’episodio di Mora, è stato chiaro fin subito che l’avevano messa su quel piano, purtroppo siamo stati ingenui:
“Non ho visto bene, ero fuori area, so che ha visto il guardalinee la gomitata, penso l’abbia segnalata lui“.
Dispiace per oggi che è stata partita particolare, peccato però che in tutte queste partite abbordabili non è arrivata la vittoria:
“Se riuscivamo a sbloccarla subito la partita sarebbe stata in discesa, il palo e la sfortuna l’hanno condizionata. Noi siamo stati comunque bravi a tenere botta per 90′ minuti con un uomo in meno e ad essere riusciti anche a passare in vantaggio“.
Ora ci sono partite difficili, in cui però all’andata abbiamo fatto molto bene, soffrendo poco e strappando punti importanti:
“Speriamo bene, saranno partite difficili, ma ce la giocheremo con tutte, daremo senza dubbio il massimo“, ha concluso il centrocampista aquilotto.