Una serata perfetta quella dell’Arechi, vittoria che blinda un terzo posto che avremmo ottenuto anche perdendo, nessun diffidato ammonito e soprattutto tanti elementi a riposo che hanno dato spazio a compagni in crescita.
Un terzo posto che firma già la storia, punto più alto di un percorso che ci ha visto per sei volte disputare i play-off per la Serie A, ma questa volta dalla porta principale.
Protagonista di tutto questo, nonostante le difficoltà di una ripresa vessata da infortuni anche gravi, un Vincenzo Italiano che anche oggi ha stupito tutti con scelte che potevano lasciare interdetti ma che si sono rivelate azzeccate e vincenti.
Riuscire a risparmiare elementi importanti e alcuni diffidati pesanti, come Gyasi e Bartolomei solo per citare i più eclatanti, consente di approcciare i play-off con quella fiducia che deve necessariamente avere la squadra che arriva terza strameritando il piazzamento finale.
Facile dire comunque vada sarà un successo, ma ora che si è li, ad un passo dall’impresa e dalla Storia siamo certi che Italiano e i suoi faranno il possibile per coronare un sogno che seppur velato dagli Stadi ancora a porte chiuse, costituirebbe un qualcosa di straordinario.
Tutte le informazioni sul match a questo link.