Lo Spezia di Damir Miskovic

|

|

[ot-caption title=”Damir Miskovic – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Damir-Miskovic-23-06-14.jpg”]

Un’ora di Conferenza Stampa, per l’Uomo che viene a dare una mano allo Spezia, come si definisce lui.

Concetti e strategie chiare e limpide, che si possono riassumere in qualche parola chiave: abbattimento dei costi, specie delle spese pazze sul singolo giocatore; più budget al settore giovanile per farne la risorsa più importante per il futuro; vicinanza, con le parole e con i fatti, alla città ed alla tifoseria; giocatori che diano tutto per la maglia.

Su questi principi basilari ruoterà lo Spezia dei prossimi tre anni, con l’obiettivo di fare sempre meglio, ma senza l’assillo di dover vincere a tutti i costi.

E’ sulla base di questo programma che Miskovic ha deciso di non proseguire il rapporto con Devis Mangia e con Giancarlo Romairone, semplicemente perché si sposano altre strategie, si esploreranno altri territori.

Voglio un allenatore che sia lontano da amicizie e favori e che vada per la sua strada, per questo ho scelto Bjelica” altro passo importante della conferenza e del pensiero del Croato, braccio destro di Gabriele Volpi già da tanti anni.

Inoltre, almeno per il momento, il Progetto Marinella viene stoppato, si penserà prima a crescere come società e come squadra, semmai cercando altre possibili location per un campo di allenamento nella nostra città.

Proseguirà invece il completamento del Ferdeghini e Follo rimarrà la Base per gli allenamenti.

Lo Spezia è di La Spezia, non si deve pensare ad allontanarsi tanto dalla città“, altro concetto ben preciso, come quello di fare la Presentazione della squadra in città, in mezzo alla gente e senza bodyguard!

Un po’ quello che si dice da tanto tempo, ma che è stata la vera mancanza nel rapporto società – città, degli ultimi anni.

Nel corso del pomeriggio, altri approfondimenti ed il Video dell’intera Conferenza Stampa.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...