[ot-caption title=”Goran Blazevic con la maglia del Šibenik” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Goran-Blazevic.jpg”]
Sarà Goran Blazevic, croato di Spalato, classe 1986, gigante di due metri ed un centimetro, il nuovo titolare nel ruolo di portiere per la prossima stagione.
Giocatore di buon livello, anche Nazionale Croato, anche se non ha mai giocato una gara ufficiale in quella Maggiore.
E’ un prodotto della “cantera” dell’Hajduk Spalato, prima di passare in prestito dal 2004 al 2006 nel Trogir, squadra della Seconda Divisione Croata (2. HNL).
Non ritorna subito all’Hajduk, anzi non viene considerato all’altezza della prima squadra e quindi resta nelle divisioni minori, prima al Zagora Unešić in terza divisione (3. HNL), poi Junak Sinj, dove ottiene la promozione in Seconda Divisione.
Nel 2008 torna finalmente in Prima Divisione nel Šibenik dove gioca sino al gennaio 2012 maturando in maniera definitiva e suscitando nuovamente l’interesse della squadra della sua città, anche perché il Šibenik è in difficoltà economiche, che quindi lo riporta a Spalato a costo zero per una stagione da titolare nell’Hajduk.
Una stagione e mezzo ad ottimi livelli, tanto che nel settembre scorso viene accostato a diverse squadre europee, ma accetta la chiamata dalla Bulgaria, firma quindi con il Levski Sofia per due anni.
E’ subito titolare, poi, anche per guai fisici, perde il posto a favore di Iliev.
Portiere dalle doti fisiche importanti, è nel pieno della carriera e Miskovic lo strappa un po’ a sorpresa al Levski.
Che sia lui che l’Argentino Chichizola siano ormai vicinissimi, lo dimostra il fatto che oggi pomeriggio Alex Valentini è passato in prestito al Cittadella.
Il contratto di Blazevic dovrebbe essere depositato nei primi giorni della prossima settimana.
[ot-caption title=”Blazevic nella gara tra Hajduk Spalato ed Inter in Europa League” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Blazevic-contro-Inter.jpg”]