[ot-caption title=”Raffaele Di Gennaro con la maglia del Cittadella” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Raffaele-Di-Gennaro.jpg”]
Sarà con tutta probabilità Raffaele Di Gennaro il nuovo portiere titolare dello Spezia, nelle ultime ore sono stati infatti perfezionati altri dettagli con l’Inter per portarlo in maglia bianca.
Classe 1993, Di Gennaro ha ben figurato nel Cittadella l’anno passato, mettendosi in mostra come uno dei portieri più interessanti in rapporto all’età e potrà probabilmente essere inserito in lista B.
A questo punto resta da capire chi dei già citati Goran Blazevic e Leandro Chichizola, lo affiancherà come secondo, o in competizione con lui per il posto da titolare.
Sarebbe il primo colpo sul mercato, in attesa che si tirino le fila delle trattative portate avanti all’estero.
Proprio dall’estero, dalla consorella Rijeka, tornano due protagonisti della passata stagione.
Infatti attraverso un Comunicato Ufficiale, lo Spezia Calcio ha annunciato che tornano in maglia bianca sia Niko Datkovic, sia Antonini Culina, come vi avevamo già anticipato su questa pagina.
Per il difensore sembrano essere scongiurate le preoccupazioni che lo avevano bloccato per l’ultima parte della passata stagione e relative ad un problema cardiaco.
Visitato e controllato al meglio, gli è stata data l’idoneità per proseguire la carriera e sarà uno dei punti di forza della difesa spezzina.
Per quanto riguarda Culina, gli è forse mancata un po’ di continuità l’anno passato, anche per via di qualche fastidioso infortunio di troppo, ma resta uno dei giocatori dai quali Bjelica ripartirà, anche in virtù del tipo di gioco che l’ex Tecnico dell’Austria Vienna vuole proporre.