[ot-caption title=”Il Cippo dedicato ad Alberto Picco, con la sua maglia da gioco.” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/15-Picco1.jpg”]
Si è svolta questa mattina la Cerimonia di scopertura del cippo in onore di Alberto Picco, posto all’interno dello Stadio a lui dedicato.
E’ il primo atto delle Celebrazioni che termineranno il 14 giugno dell’anno prossimo, nel centenario della morte del giovane Alpino spezzino.
Presenti le autorità, i rappresentanti delle Associazioni delle Armi, ma soprattutto gli Alpini, a cominciare dal Presidente del Comitato delle Celebrazioni per il Centenario, Orazio Bellè.
A benedire il cippo, presente anche sua Eccellenza il Vescovo Luigi Palletti.
In rappresentanza dello Spezia Calcio il Vice Presidente Andrea Corradino ed il responsabile del Progetto Etico Luca Maggiani.
Per il Comune il Sindaco Massimo Federici, per la Provincia Marino Fiasella ed il Prefetto Giuseppe Forlani.
Alla cerimonia anche ex-capitani del passato, da Zennaro a Fazio, da Castellazzi a Bonanni, da Motto ad Incerti a Giulietti, ma anche diversi rappresentanti della tifoseria.
Per l’occasione anche realizzata una maglia speciale, fedele riproduzione di quella indossata da Alberto Picco quando militava nelle aquile.
Qui sotto la Fotogallery dell’evento.
[ot-gallery url=”http://www.speziacalcionews.it/gallery/cippo-per-alberto-picco-eroe-nostrano-montenero/”]