Tanti pezzi pregiati in attacco, ma chi partirà?

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani a San Siro – Foto patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Andrea-Catellani.jpg”]

L’ultimo innesto in ordine di tempo per il reparto, sarà quello di Mario Situm, croato della Dinamo Zagabria, ala veloce o all’occorrenza trequartista dietro la punta principale.

Ma nella rosa attuale sono già presenti attaccanti di primo livello, come Giulio Ebagua, reduce da una stagione travagliata da un infortunio proprio nel momento in cui stava esprimendo le migliori qualità, ma condita comunque da 13 reti.

Ma anche Niccolò Giannetti, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha tagliato fuori dalle ultime gare della Stagione e che non gli permetterà di partecipare alla prima parte della preparazione con il resto dei compagni.

Poi c’è il ritorno di Marco Sansovini, anche lui in via di guarigione da un problema muscolare che lo ha colpito alla fine della sfortunata Stagione al Novara.

Ma possiamo considerare attaccante, visto il modulo di gioco che Bjelica proporrà, il 4-4-2, anche Andrea Catellani, più che mai desideroso di riscattare una Stagione che lo ha visto purtroppo protagonista in negativo.

A questo punto, anche considerando i progetti futuri, il taglio degli stipendi e le varie strategie, viene da chiedersi se il 2 di settembre, ultimo giorno di calciomercato, la forza offensiva spezzina sarà ancora questa, o subirà variazioni o tagli.

Al momento non è facile prevedere cosa accadrà, anche perché spesso il mercato fa e disfa nel giro di pochi giorni quelle che sembravano certezze.

Ma le indicazioni di Damir Miskovic sono chiare, regali non se ne fanno, e nemmeno abbuoni di stipendio, quindi se si cede qualche giocatore, lo si fa senza rimetterci.

Ovvio che nelle difficoltà del calcio di casa nostra, cedere giocatori con stipendi da Serie A, non è certo agevole, quindi è facile prevedere che per Giulio Ebagua o arriverà una buona offerta dal mercato oppure potrebbe anche rimanere in maglia bianca.

Discorso diverso per Niccolò Giannetti, un giocatore sul quale lo Spezia ha investito tanto e che inoltre si deve riprendere dall’infortunio (primi di settembre?), l’ex Siena rimarrà quindi in rosa con certezza.

Un po’ diverso il discorso per Marco Sansovini, il suo procuratore Danilo Caravello, di solito molto loquace in periodo di mercato, dal sito seriebnews.com proprio oggi apriva le porte alla possibile cessione, peraltro in questo caso più facile, visto anche lo stipendio meno oneroso dell’ex capitano aquilotto.

Poi c’è Andrea Catellani, riscattato dal Catania ed elemento chiave nella promozione del Sassuolo nella Stagione 2012-13, giocatore indubbiamente più adatto a ricoprire un ruolo offensivo nel 4-3-3, ma all’occorrenza si sacrifica anche nel 4-2-3-1, la voglia di riscatto c’è, dipenderà dall’opinione di Bjelica.

Opinione del Mister che varrà per tutti gli attaccanti e potrebbe fare, a lungo andare, la differenza, anche negli ultimi giorni di mercato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...