[ot-caption title=”Primo giorno nel ritiro di Moena, sotto la pioggia – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Primo-giorno-Moena.jpg”]
Una giornata fredda e di pioggia, ha accolto la comitiva spezzina questa mattina nel primo allenamento sul terreno del “Benatti“.
La struttura della Val di Fassa, reduce dal ritiro della squadra Viola, dispone di tutte le comodità per poter portare avanti nel migliore dei modi il periodo di permanenza sulle Dolomiti, anche per i tifosi che hanno a disposizione una comoda tribuna.
Agli ordini di Mister Bjelica e dei suoi collaboratori, la squadra ha svolto la seduta mattutina lavorando a coppie su un percorso a tappe, basato sull’intensità, la circolazione di palla e le conclusioni a rete.
La seduta si è protratta per un paio d’ore prima della pausa pranzo e riposo per la truppa.
Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata alle ore 17, trovando la sorpresa di un gruppo di tifosi già arrivati in Valle per seguire gli allenamenti.
La seduta pomeridiana si è basata su scambi rapidi e velocità, triangolazioni e cambi di direzione, ma guai a sbagliare, perché arriva la punizione delle flessioni.
La caratteristica basilare delle sedute di allenamento è l’uso del pallone, impiegato in ogni esercizio, come nella seconda parte dell’allenamento, basata su schemi d’attacco e conclusioni a rete, prima della partitella a fine seduta, come al solito molto combattuta.
Altre due ore di allenamento, sempre con il maltempo.
Per quanto riguarda le novità, oltre ai portieri Chichizola e Brozzo, alla comitiva si è aggregato il portiere della Primavera Bazzucchi, classe 1997, l’anno passato negli Allievi.
Come già precisato nello Speciale Calciomercato, al gruppo aquilotto si è anche aggiunto, in prova, l’ex giocatore del Siena Mato Milos, di proprietà del Rijeka.
(Fonte AC Spezia)