Perugia-Spezia – Le interviste: Mister Bjelica non è contento

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/45-Mister-Nenad-Bjelica.jpg”]

Al termine del match che ha visto l’eliminazione dello Spezia dalla TIM Cup, Mister Nenad Bjelica commenta in maniera negativa la sconfitta.

Probabilmente se avessimo vinto non sarebbe stato giusto, dato che il Perugia a mio parere ha giocato meglio rispetto a noi e sono deluso da quanto la mia squadra ha fatto vedere, perché se avessimo vinto, lo avremmo fatto grazie alla fortuna, e non è il modo in cui voglio vincere” queste le prime parole del Mister, come riporta il sito ufficiale della società.

Di certo è sicuramente meglio che una partita del genere sia capitata oggiprosegue Bjelicapiuttosto che in altri momenti, stiamo ancora lavorando e quanto accaduto qui a Perugia ci servirà da monito per il futuro perché non possiamo giocare senza quelle caratteristiche che io richiedo alla mia squadra e che fino ad ora abbiamo dimostrato di avere, ma che stasera abbiamo lasciato a casa“.

Non va proprio giù l’atteggiamento della squadra al mister, anche riferito alla prestazione di qualche singolo, evidentemente non nelle migliori condizioni di forma:Io dico sempre ai miei giocatori che se hanno un problema è giusto che me lo dicano prima dell’incontro, in modo che possa scendere sul rettangolo verde un ragazzo preparato sia fisicamente che mentalmente; io non posso entrare nella testa di ogni calciatore, ma ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno ed oggi, a ciascuno di loro, dico che il Perugia ha vinto con merito“.

Il riferimento è a Schiattarella, sostituito all’intervallo?Ho visto che non stava come di consueto ed ho provveduto a cambiarlo. Dopo il Lecce avevamo fatto un passo in avanti, ma oggi abbiamo sicuramente fatto un passo indietro e ciò non mi piace assolutamente, perché si può perdere una partita, non c’è problema, ma bisogna vedere come si perde ed oggi non mi è assolutamente piaciuto il modo in cui siamo usciti sconfitti dal campo“.

Poi il discorso si sposta sulle possibili operazioni di mercato:Non voglio parlare del mercato, questo è un argomento del quale si occupa in primis il direttore sportivo” taglia corto il mister.

Sulla buona prova dell’attacco Bjelica ribatte:Non valuto gli attaccanti solo per quanto fanno in fase offensiva, ma per la prestazione generale, dato che sono i primi due giocatori che devono attuare la fase difensiva ed oggi questa non è stata svolta a dovere. Una squadra funziona se tutti fanno ciò che devono ed in maniera sistematica, non si vince in 6 o 7, ma vince tutta la squadra unita, se invece non ci sono tali presupposti, il risultato non può essere positivo. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, il campionato è alle porte ed è necessario continuare a lavorare per farci trovare pronti e non ricommettere più certi errori“.

Parole dure ma sincere, come nelle stile del mister da quando siede sulla panchina aquilotta, il compito della squadra è di reagire subito a questa sconfitta, l’occasione non tarderà ad arrivare, visto che sabato si comincerà a fare sul serio all’Ossola di Varese

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...