Mercato – Prestiti dal Rijeka, pezzi pesanti e possibili cessioni in Serie A

|

|

[ot-caption title=”Gabriele e Matteo Volpi, Guido Angelozzi alla presentazione – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Gabriele-e-Matteo-Volpi-Guido-Angelozzi.jpg”]

La serata della presentazione è stata preceduta da summit di mercato ed ora sta a Guido Angelozzi cercare di fare del suo meglio per chiudere il cerchio e magari cercare di non arrivare a cedere giocatori importanti.

Partiamo da Gagliolo del Carpi, il DS spezzino non vuole soddisfare le richieste del Carpi, ritenute troppo onerose e non sembra nemmeno che basti inserire nella trattativa Rivas, mentre Catellani in questo momento è troppo importante per decidere di sacrificarlo per un terzino.

Rimanendo in difesa, il giocatore più vicino a poter arrivare resta Valerio Di Cesare del Brescia, lo Spezia ha offerto 200mila Euro ma per ora i lombardi nicchiano, solo se arrivasse un secco no allora Angelozzi virerebbe su altri.

Intanto non si è chiusa la porta di Albertazzi dal Milan, altra alternativa pesante per il ruolo sia di terzino che di centrale difensivo.

Passando al centrocampo, ieri sera Miskovic ha confermato che Brezovec e Canadija arriveranno in ogni caso, quindi anche se il Rijeka non dovesse passare il turno di Europa League.

Sarebbero i due innesti nel settore centrale che completerebbero il reparto, semmai resta in piedi una possibile operazione per gli esterni, con Nadarevic in rotta a Trapani, disposto ad accasarsi allo Spezia, ma a questo punto per liberare un posto in lista A sarebbe necessaria una cessione, Rivas è il più vicino a partire, ma più Varese che Carpi, al momento.

Per l’attacco l’idea Luca Forte dal Varese, resta un po’ ai margini, anche per la completezza attuale nel reparto, a meno di cessioni.

Passando proprio alle cessioni, in difesa non è da escludere che Madonna possa accasarsi alla Ternana, ma a questo punto Angelozzi vorrebbe Meccariello, interessante difensore centrale classe 91, al momento sembra più un’idea last minute, anche se le società ne hanno parlato.

Se poi dovessero andare in porto arrivi importanti, Di Cesare e Gagliolo per esempio, potrebbe partire anche Ceccarelli.

Poi c’è la richiesta dell’Atalanta per Schiattarella, ma è da escludere uno scambio con Molina che non si muove da Bergamo.

Più defilata la possibile cessione di Sammarco, ancora in piedi invece la richiesta del Cesena per Giulio Ebagua, ieri sera osannato dalla folla.

Angelozzi non smentisce le possibili partenze, ma pone l’accento in particolare sulle richieste dalla serie A, anche perché solo da quelle sarebbe possibile monetizzare adeguatamente.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...