[ot-caption title=”La solidarietà è spesso di casa in Curva Ferrovia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Solidarieta-Curva-Ferrovia.jpg”]
Quando c’è di mezzo la solidarietà, il Picco si muove sempre, in particolare la Curva Ferrovia si è stretta in aiuto di una tifosa che ne è parte e che attraversa un periodo difficile della sua vita, Rita Fresco.
Rita ha già subito un duplice intervento chirurgico per l’asportazione di un meningioma cerebrale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana di Pisa e successivamente un duplice intervento di radiochirurgia presso il Centro Gamma Knife dell’Ospedale Borgo Trento di Verona.
Ma non è finita, ne deve subire un altro, in programma nei primi giorni di ottobre alla Casa di Cura Privata San Rossore (Pisa), questa volta ad opera del professor Takanori Fukushima, un luminare nel campo della micro-neurochirurgia e proveniente dal Carolina Neuroscience Institute.
L’intervento porterà alla rimozione completa del tessuto tumorale ed alla salvaguardia del campo visivo dell’occhio destro, mentre l’occhio sinistro è già irreversibilmente danneggiato.
L’operazione è molto costosa e quindi Rita ha bisogno di aiuto, a tale scopo è stato aperto presso la banca Carispezia un conto intestato alla stessa Rita Fresco, per la raccolta di fondi che possano consentirle di effettuare l’intervento.
L’IBAN del conto per effettuare una donazione è questo: IT65S0603049690000046368040.