[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/uPS-56ircfM”]
Conferenza stampa pre gara del tecnico aquilotto Nenad Bjelica.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianco prima della sfida di domani pomeriggio contro il Modena di Novellino.
“Ho digerito la sconfitta di lunedì, non c’è tempo di lamentarsi. Abbiamo analizzato la partita contro il Carpi e preparato la sfida di domani. Il calcio è così, questo può succedere. Io sono contento della prestazione dei miei ragazzi“.
Secondo il tecnico bianco il fatto che la squadra abbia sprecato molte occasioni in queste prime partite, si può migliorare lavorando e avendo pazienza: “Mi preoccuperei se non avessimo occasioni da gol, ma le abbiamo avute. Quindi il fatto di finalizzare si migliora allenandosi e lavorando. Oggi sono più ottimista che dopo la partita. Nel calcio tutto torna, questa fortuna che sta mancando la avremmo quando sarà necessario“.
Per quanto riguarda gli indisponibili e gli infortunati: “Juande starà fuori, ha avuto febbre per due giorni. Tutti gli altri sono a disposizione. Anche Mario Situm sarà tra i convocati, si sente bene ed è un’opzione per attacco e centrocampo. Schiattarella è infortunato e non sarà disponibile. Giannetti sabato prossimo giocherà con la primavera poi si vedrà per il rientro in prima squadra“.
Parlando della difesa, sono tutti a disposizione: “Valentini ha fatto ottime partite, anche se quando ha giocato abbiamo perso. Comunque domani giocherà Datkovic, ma per me è positivo sapere che ho delle opzioni con Piccolo e Valentini“.
Spostandosi a parlare del centrocampo, l’analisi della prestazione di lunedì sera: “Bakic ha fatto un buon lavoro contro il Carpi, ha sbagliato poco, ma anche Gagliardini quando è entrato ha fatto bene“.
Poi, per domani: “Nella partita di domani nei due di centrocampo giocheranno Sammarco e Brezovec, ma quando ci disporremo a tre uno tra Bakic e Gagliardini giocherà sempre“.
In attacco il mister non vede assieme la coppia Ardemagni – Ebagua perché, spiega: “Possono giocare assieme per 20 – 30 minuti come lunedì sera, ma così la squadra non è equilibrata. Io sono contento perché la mia formazione è molto offensiva e attacca a differenza di molte altre squadre di serie B“.
Riguardo all’avversario di domani pomeriggio, mister Bjelica aggiunge: “Il Modena è una squadra di livello superiore, la scorsa stagione hanno fatto molto bene. Domani quasi sicuramente sarà un 4-4-2. La scorsa partita ho provato il 4-3-3 per avere un’alternativa sugli esterni, ma con un Catellani così in forma, preferisco schierare il 4-4-2“.