[ot-caption title=”Conferenza stampa nella Sede centrale di Carispezia – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Conferenza-Carispezia.jpg”]
#certiamorinonfiniscono, con questo hashtag è stata presentata, nel comunicato stampa ufficiale, la rinnovata sponsorizzazione tra Carispezia e lo Spezia Calcio. Questo è l’ottavo anno in cui la banca spezzina sostiene la società bianca e il terzo anno consecutivo in serie B.
L’avvocato Andrea Corradino, ha spiegato, in apertura di conferenza, quale sia l’importanza dello sport per l’istituto bancario spezzino, che punta molto sul territorio: “Nonostante l’espansione territoriale della banca in Toscana e a Genova, Carispezia punta a valorizzare la nostra città. Siamo vicino allo sport anche in altre realtà ed è giusto che sia così perché lo sport fa crescere tutta la città è la comunità“.
Niccolò Giannetti e Andrea Catellani sono stati scelti per rappresentare la squadra, in questo evento così importante: “Questi due ragazzi rappresentano lealtà e carattere, i valori che noi vogliamo trasmettere: oltre ad essere due bravi calciatori, sono due persone davvero esemplari e rappresentano in pieno quello che vogliamo comunicare“.
Anche il Direttore Generale Umberto Marino è intervenuto portando i ringraziamenti e i saluti della proprietà: “Il prossimo anno sono convinto che la trattativa sarà più breve“, ha spiegato, poi ha aggiunto: “Questo istituto bancario si sta espandendo e questo è uno dei tanti motivi che ci hanno spinto a rinnovare l’accordo: il lavoro quotidiano che ci lega a Carispezia è profondo. Il contratto che è stato firmato è biennale; ci abbiamo messo più tempo, ma l’accordo è stato trovato. I miei ringraziamenti vanno all’avvocato Corradino e al Direttore finanziario Luigi Micheli“.
Ultimo ad intervenire, il Direttore Generale di Carispezia Roberto Ghisellini, che ha spiegato in modo approfondito un aspetto importante della rinnovata sponsorizzazione: “Quella dello Spezia Calcio è l’unica sponsorizzazione calcistica del gruppo Cariparma; l’unico precedente è stato con la Reggiana nel 2005, ma sulle maglie non avevamo scritto Cariparma. Questo rapporto con lo Spezia è unico: noi continueremo a stare accanto a questa società perché la città di Spezia vive di calcio. Questo è un aspetto difficile da far capire a livello nazionale ed è anche per questo che abbiamo impiegato più tempo per concludere l’accordo. Nel contratto abbiamo inserito anche il premio promozione, l’unico previsto e di una certa consistenza“.