[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/uO3g1CDdkWs”]
Un mister Bjelica molto positivo per la partita di domani pomeriggio contro il Livorno, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre gara: “Tutti sappiamo dell’importanza della partita di domani, siamo pronti e preparati. Anche quelli che sono stati fuori con il Catania sono pronti. Ci siamo allenati benissimo in settimana e vogliamo dare tutto e vincere. Conosciamo il valore dell’avversario e sappiamo che sono candidati a vincere il campionato, ma noi faremo di tutto per ottenere i tre punti domani“.
Il match contro i toscani ha un’importanza particolare per la città è tutta la squadra lo sa bene, ma per il tecnico aquilotto sarà una normale tappa di crescita per la squadra: “In casa abbiamo dimostrato un certo carattere e una stabilità , ora dobbiamo farlo anche in trasferta. Già a Vercelli c’è stato un atteggiamento diverso e domani cercheremo di dimostrarlo“, ha spiegato.
Praticamente certo di utilizzare nuovamente il 3-5-2, con i soliti interpreti dello scorso match casalingo: “Il modulo che utilizzerò sarà presumibilmente il solito di sabato scorso con i soliti interpreti, se non succede nulla in allenamento. Avrò molte alternative e ne sono felice. Rientrano Sammarco, Ardemagni, Ebagua; Schiattarella, Giannetti e Acampora, entrati a partita in corso contro il Catania, hanno fatto vedere buone cose in campo“.
Continuando a parlare degli uomini a disposizione, ha spiegato: “Preferisco avere problemi di abbondanza anziché non sapere chi schierare. Io valuto e farò le mie scelte in base a chi secondo me è in condizione migliore, senza guardare i nomi o la carriera dei giocatori. Martedì ci sarà un’altra partita e tutti devono essere pronti a giocare, quindi se qualcuno non è convocato oggi non è detto che non venga impiegato nelle prossime partite“.
“Gli indisponibili non vengono mandati a giocare con la Primavera. Gli unici che mando sono Ceccaroni e Bastoni o giocatori che devono recuperare dall’infortunio“, ha aggiunto.
Riguardo agli aspetti da migliorare nella sfida contro il Catania: “Certamente cerchiamo sempre di migliorare gli aspetti che non ci sono piaciuti della partita passata. Comunque io preferisco proiettarmi alla prossima partita, perché nel calcio c’è poco tempo per pensare alle cose passate“.
Proseguendo a parlare del rendimento in trasferta dello Spezia e soffermandosi sul tridente offensivo de Livorno: “Io sono convinto che possiamo vincere contro il Livorno; nelle trasferte fino ad ora abbiamo sempre dimostrato di poter vincere, tranne a Modena, quindi faremo del nostro meglio e speriamo di avere anche la sorte dalla nostra. Non sarà facile arginare Siligardi, Cutolo e Vantaggiato: dovremmo prestare molta attenzione in fase difensiva e non avere cali dal primo all’ultimo minuto“.