[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Nenad-Bjelica.jpg”]
“Noi vogliamo sempre i tre punti, è la mia mentalità e quella del mio gruppo“, risponde così Nenad Bjelica alla prima domanda in sala stampa.
“Qualche volta possiamo non vincere, ma l’importante è provarci sempre, ed oggi c’è grande soddisfazione per essere riusciti a vincere su un campo difficile e in una piazza blasonata, a dimostrazione che la mia squadra può vincere con tutti“.
Ed allora la domanda sorge spontanea, come mai solo un punto sino ad ora in trasferta, prima di Livorno?: “E’ vero, ma l’unica sconfitta che abbiamo meritato è con il Modena, le altre per un motivo o per l’altro meritavamo di più, ma è anche normale che una squadra nuova, con un tecnico nuovo e con metodi di lavoro diversi dagli altri, ci metta qualche partita a trovare la quadratura giusta. Giusto dire che a questo progetto si sta dando il giusto tempo per progredire e migliorare e di questo non posso che essere contento“.
Il segreto della vittoria è quello di aver preparato la partita al meglio e che reparto faceva più paura del Livorno?: “Non voglio sembrare presuntuoso, ma la mia squadra non ha paura di nessuno, visto che può vincere contro tutti, certo sapevamo che il Livorno ha buoni giocatori, alcuni dei quali in grande forma, tanto da rispettarli, ma quando tatticamente siamo riusciti ad applicare una sorta di 4-4-1-1, la squadra ha avuto superiorità numerica dietro ed a centrocampo, tanto che poi quando è entrato Schiattarella, è stato un vero e proprio dominio“.
Ma su una cosa Bjelica non ha dubbi: “La tattica nel calcio sarà pure importante, ma è più importante la voglia di vincere e di lottare per 90 minuti“.