Mister Bjelica: “L’entusiasmo è positivo, ma dimentichiamo Livorno e concentrati sul Latina” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/41cijA8mv80″]

Dopo i tre punti conquistati a Livorno, lo Spezia si appresta ad affrontare in casa il Latina di Breda. Una sfida particolare quella di domani sera allo Stadio “Alberto Picco“, visto che i pontini si trovano penultimi in classifica a quota 8 punti, ma hanno una rosa di tutto rispetto.

Mister Bjelica, nella consueta conferenza pre gara, ha commentato le sensazioni dopo la vittoria ottenuta sabato pomeriggio:L’entusiasmo derivante da questo momento positivo va vissuto, ma per me la partita di Livorno è finita con il fischio dell’arbitro e da ieri è iniziata una nuova sfida. Nel calcio bisogna dimenticare in fretta le sconfitte, come le vittorie e pensare subito alla gara successiva“.

Dopo questo importante successo, tra tutti i riconoscimenti ricevuti, ce n’è uno più importante degli altri?Il complimento più bello è stato quello di definirmi umile e di identificarmi con questa piazza, non solo con i tifosi, ma con tutta la gente che lavora in società, perché io sono proprio così“.

Parlando della difesa che schiererà domani sera: “I difensori che ho a disposizione domani sono Valentini, Piccolo e Datkovic; possono tranquillamente giocare a tre, ma devo parlare con loro per decidere. Ceccarelli non ci sarà: certo è un giocatore molto importante e sta dando davvero equilibrio alla fase difensiva, ma domani dovremmo fare bene anche senza di lui“.

Per quanto riguarda la scelta del capitano e il rapporto con gli arbitri, ha spiegato:Il capitano domani potrà essere Migliore o Piccolo, non ho ancora deciso. Ultimamente abbiamo deciso di non parlare con gli arbitri. Dobbiamo lasciarli lavorare, possono fare degli errori, come li facciamo noi“.

Schiattarella è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli. Per domani vedrò dove impiegarlo e se impiegarlo. A Livorno l’ho sostituito perché era stanco e non riusciva più a ricoprire quel ruolo in fase difensiva come gli chiedevo“, spiega il mister a proposito del possibile sostituto dell’infortunato De Col.

Poi il discorso si sposta sui giocatori che potrà impiegare e sugli indisponibili:Giannetti potrà partire dall’inizio. Anche se non ha i 90 minuti nelle gambe, potrà giocare 60 minuti. Non saranno disponibili Situm, De Col, Culina e Madonna per infortunio e Ceccarelli per squalifica. Penso che porterò in panchina Ebagua, Ardemagni e Gagliardini“.

Parlando poi di Catellani e del reparto offensivo in generale:Catellani si sente importante e questo gli permette di rendere a tale livello. Ardemagni ed Ebagua hanno giocato e saranno importanti. Nelle ultime partite ho schierato Situm perché ha dimostrato di adattarsi meglio al modulo. Ora è tornato anche Giannetti, poi c’è Cisotti, insomma ho tante scelte. Certo per i giocatori non è facile, ma è così e loro dovranno farsi trovare pronti ad entrare e far bene, proprio come ha fatto Milos a Livorno“.

Una battuta anche su Juande, pedina importantissima del centrocampo aquilotto:Juande per la sua posizione è il giocatore più importante della squadra. Dà equilibrio alla formazione sia in fase difensiva che offensiva e gestisce in modo eccellente il centrocampo. Se lo avessi avuto all’Austria Vienna sicuramente saremmo andati più avanti in Champions League“.

Infine trattando l’argomento classifica ha dichiarato:Non dobbiamo pensare alla posizione in classifica. Non sento di avere nessuna pressione, sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo sempre migliorare. Se vicino alla fine della stagione saremo nei primi posti, cercheremo di lottare fino alla fine. Questa squadra ha ambizione ed è la cosa più importante“.

I tifosi sono una parte dello Spezia Calcio, come l’allenatore e come tutti quelli che lavorano per la società. Per me è molto positivo il rapporto che si è creato con la tifoseria e spero che possa essere sempre così, ma sono pronto anche a momenti peggiori, perché nel calcio può succedere di tutto“, ha concluso con il sorriso il tecnico aquilotto.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...