[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/0w4cSRvSiYA”]
Lo Spezia si prepara alla partenza per Pescara e mister Bjelica spiega in conferenza stampa quali sono le condizioni dei due infortunati della partita contro il Latina: “Catellani e Piccolo non saranno convocati, ma torna Ceccarelli. Ci vorranno due o tre settimane per il numero 10 aquilotto, Mentre Piccolo ha una contrattura e probabilmente sarà pronto per la prossima partita. Convocherò 22 giocatori e altri avranno al possibilità di scendere in campo“.
Una partita diversa rispetto all’ultima gara interna; gli uomini di mister Baroni hanno caratteristiche differenti: “Sarà una partita diversa rispetto a quella contro il Latina – spiega Bjelica– Noi in casa giochiamo con tale pressione che i nostri avversari vengono schiacciati dal nostro modo di impostare la gara. Il Pescara è una formazione che concede un po’ di spazio, quindi noi imposteremo il nostro modulo in questo senso e dovremmo avere la possibilità di creare azioni offensive“.
Parlando del reparto avanzato e dell’assenza di Catellani, ha aggiunto: “Con Giannetti e Cisotti ho due buone alternative a Catellani e Situm. A Giannetti manca ancora un po’ di condizione fisica, ma ha una gran voglia di far bene e noi puntiamo molto su di lui. La probabile coppia in avanti potrà essere Schiattarella-Giannetti o Cisotti- Giannetti. Sono pronti anche Ebagua e Ardemagni che hanno fatto bene martedì sera“.
In riferimento alla partita contro il Latina, un elogio a Migliore, alla sua prima volta da capitano con la maglia bianca: “Migliore è un professionista impressionante, sono pochi i giocatori come lui. Sono contento di avergli dato la fascia di capitano; sta facendo benissimo e spero che possa continuare così“.
Il tecnico Baroni al “San Nicola” ha schierato molti giovani, per far capire che in questa categoria non importa l’età , ma la voglia di far bene in campo: “Giocatori come Sowe e Politano sono molto bravi e che hanno grande prospettiva. In campo tutti devono dare il massimo, i più esperti come i più giovani. I ragazzi di Baroni sono andati molto vicini alla vittoria e dovremmo fare molta attenzione“.
Per affrontare il 4-3-3 del Pescara, Bjelica non cambierà il modulo messo in campo nelle ultime gare: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio sia difensivamente che offensivamente ed è giusto dare continuità ad un certo tipo di schieramento“.
Infine un accenno ai convocati: “Partiranno per Pescara Ceccaroni e Nura, insieme a due portieri giovani della Primavera. Nocchi non potrà essere tra i convocati a causa della possibile squalifica, attesa nelle prossime ore, relativa agli avvenimenti di Padova della scorsa stagione“.