Mister Bjelica: “Occhio ai loro giovani, ma siamo pronti per affrontarli al meglio” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/0w4cSRvSiYA”]

Lo Spezia si prepara alla partenza per Pescara e mister Bjelica spiega in conferenza stampa quali sono le condizioni dei due infortunati della partita contro il Latina:Catellani e Piccolo non saranno convocati, ma torna Ceccarelli. Ci vorranno due o tre settimane per il numero 10 aquilotto, Mentre Piccolo ha una contrattura e probabilmente sarà pronto per la prossima partita. Convocherò 22 giocatori e altri avranno al possibilità di scendere in campo“.

Una partita diversa rispetto all’ultima gara interna; gli uomini di mister Baroni hanno caratteristiche differenti:Sarà una partita diversa rispetto a quella contro il Latina – spiega Bjelica– Noi in casa giochiamo con tale pressione che i nostri avversari vengono schiacciati dal nostro modo di impostare la gara. Il Pescara è una formazione che concede un po’ di spazio, quindi noi imposteremo il nostro modulo in questo senso e dovremmo avere la possibilità di creare azioni offensive“.

Parlando del reparto avanzato e dell’assenza di Catellani, ha aggiunto:Con Giannetti e Cisotti ho due buone alternative a Catellani e Situm. A Giannetti manca ancora un po’ di condizione fisica, ma ha una gran voglia di far bene e noi puntiamo molto su di lui. La probabile coppia in avanti potrà essere Schiattarella-Giannetti o Cisotti- Giannetti. Sono pronti anche Ebagua e Ardemagni che hanno fatto bene martedì sera“.

In riferimento alla partita contro il Latina, un elogio a Migliore, alla sua prima volta da capitano con la maglia bianca:Migliore è un professionista impressionante, sono pochi i giocatori come lui. Sono contento di avergli dato la fascia di capitano; sta facendo benissimo e spero che possa continuare così“.

Il tecnico Baroni al “San Nicola” ha schierato molti giovani, per far capire che in questa categoria non importa l’età, ma la voglia di far bene in campo:Giocatori come Sowe e Politano sono molto bravi e che hanno grande prospettiva. In campo tutti devono dare il massimo, i più esperti come i più giovani. I ragazzi di Baroni sono andati molto vicini alla vittoria e dovremmo fare molta attenzione“.

Per affrontare il 4-3-3 del Pescara, Bjelica non cambierà il modulo messo in campo nelle ultime gare:Abbiamo trovato il giusto equilibrio sia difensivamente che offensivamente ed è giusto dare continuità ad un certo tipo di schieramento“.

Infine un accenno ai convocati:Partiranno per Pescara Ceccaroni e Nura, insieme a due portieri giovani della Primavera. Nocchi non potrà essere tra i convocati a causa della possibile squalifica, attesa nelle prossime ore, relativa agli avvenimenti di Padova della scorsa stagione“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...