[ot-caption title=”Andrej Kramaric, per lui cinque gol ieri con la maglia del Rijeka” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/11/kramaric.jpg”]
Terzo posto per lo Spezia in Serie B italiana, secondo posto per il Rijeka nel massimo campionato Croato e partecipazione ai gironi di Europa League, questo lo score attuale delle società calcistiche di Gabriele Volpi, impegnato in questi giorni, con Damir Miskovic, in Mozambico.
L’ultima gara della squadra fiumana è stato addirittura un trionfo, ieri sera infatti, nonostante affrontasse la quarta in classifica, Lokomotiva Zagabria, il risultato è stato di stampo tennistico.
Sei a zero per gli uomini di mister Matjaz Kek, con ben 5 reti messe a segno dal talento Andrej Kramaric.
21′ 26′ 38′ 49′ e 63′ una manita, senza rigori, che se possibile fa crescere ancor più le sue quotazioni sul mercato (21 gol in 14 gare di campionato).
Transfermarkt ha aggiornato la quotazione ad ottobre portandola a 4,5 milioni di Euro, dai 2,5 di marzo scorso, segno della netta crescita del giocatore, classe 1991.
Ma non solo, per lui dopo il Mondiale si sono aperte le porte della Nazionale da protagonista ed ha già segnato 2 gol in tre apparizioni, tanto che potrebbe esserci proprio lui in tandem con Mandzukic, nel reparto offensivo che affronterà l’Italia nei prossimi giorni.
Il suo contratto scade nel 2015, ma Miskovic sta già pensando al rinnovo, per poi poter andare a trattarlo sul mercato internazionale nella prossima sessione di mercato estiva.
Il Rijeka lo ha acquistato per “soli” 1,25 milioni di Euro nell’estate del 2013 dalla Dinamo Zagabria che ora si starà mangiando le mani per non averne intravisto la crescita.
Difficile che il giocatore possa approdare allo Spezia in futuro, vista la quotazione, ma anche la corte che molte squadre importanti stanno già facendogli.
Damir Miskovic e Gabriele Volpi gongolano già pensando alla plusvalenza che la società croata potrà ricavare dalla cessione.