[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/11/mister-Boscaglia.jpg”]
Vigilia del match del Provinciale, mister Boscaglia fa buon viso a cattivo gioco ed accetta a malincuore l’assenza di bomber Mancosu, puntando sul collettivo e sul vantaggio della partita casalinga.
“Mancherà Mancosu, ma ne abbiamo altri, come è già successo quando è mancato Ciaramitaro e altri, le assenze vanno sempre messe in conto – chiosa Boscaglia nella conferenza stampa pre gara di questa mattina – l’importante è l’aspetto fisico e da questo punto di vista direi che la squadra si sta dimostrando al top“.
Poi sullo Spezia: “Hanno grandi palleggiatori, se non cercheremo di limitarli con l’aggressività, potranno metterci in difficoltà, ma la condizione delle due squadre la vedremo solo in campo domani“.
Il tecnico dei siciliani sarà alle prese con le scelte in difesa, per la squalifica del terzino Lo Bue: “Ci sono Caldara e Daì per il ruolo di terzino, quando sono stati chiamati in causa, hanno sempre fatto la loro parte“.
Un Trapani dai due volti, aggressivo e determinato in casa, insufficiente in trasferta, Boscaglia non è d’accordo: “In casa abbiamo il nostro pubblico che ci aiuta e si fa sentire durante la gara, ma penso che anche fuori casa l’atteggiamento positivo della squadra non sia mai mancato, indipendentemente dai risultati ottenuti“.