[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/zoran-kvrzic.jpg”]
L’asse Rijeka – Spezia continua in maniera proficua, sarà infatti il bosniaco Zoran Kvrzic, il primo innesto di gennaio per Nenad Bjelica.
Esterno offensivo di destra, ma anche in grado di ricoprire più ruoli nel centrocampo, sembra avere caratteristiche simili a quelle di Pasquale Schiattarella, ormai in viaggio verso Bari.
Rispetto all’ex livornese però, sembra più propenso a segnare qualche gol e ciò non guasta mai.
Per lui anche 4 presenze con la nazionale Bosniaca, con la quale ha disputato recentemente una gara per le qualificazione ai prossimi europei.
Il Rijeka lo acquista dall’Osijek (città natale di Nenad Bjelica), nel febbraio del 2013, lasciandolo sino a fine stagione nella squadra croata.
La scorsa stagione la disputa a Fiume, 29 presenze in campionato con 5 gol e 4 assist, le altre presenze in Europa League e nelle altre coppe nazionali, gli fruttano altri 3 gol.
Quest’anno lascia il Rijeka con 17 presenze in campionato e un gol, ma anche 12 presenze in Europa League con 3 gol.
La valutazione su transfermarkt è di 1,75 milioni di Euro, arriverà agli ordini di Bjelica in prestito, con la speranza di rimanerci a lungo, magari nella massima serie.
Lo Spezia inserisce così il primo tassello di gennaio e lo fa con un giocatore “certo” che Bjelica conosce bene, in attesa di perfezionare qualche altra operazione in uscita per inserire ulteriori tasselli.
Con la calma di chi guarda il mercato non per fare rivoluzioni ma per crescere ancora.
Qui sotto un video sulla scorsa stagione di Kvrzic al Rijeka, benvenuto Zoran…
[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/6KtvfpCFoqw”]