Mercato – Capitan Ceccarelli sul piede di partenza, i tifosi si mobilitano sul web

|

|

[ot-caption title=”Capitan Luca CeccarelliFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Luca-Ceccarelli-1.jpg”]

Quando pensi che ci siano certezze e che si possa contare su un mercato tranquillo e oculato, ecco che arriva il classico fulmine a ciel sereno.

Rischi che riserva il mercato specie quando ci sono di mezzo le scadenze di contratto e la carriera volge inesorabilmente verso gli anni finali.

E’ il caso di Capitan Luca Ceccarelli, arrivato e partito più volte da Spezia nella sua carriera, ma che, si può ben dire, abbia ormai raggiunto un’esperienza ed una qualità da collocarlo tra i difensori migliori che la categoria proponga.

Merito anche suo se lo Spezia ha limitato le reti subite, ed è anche per questo che il Catania, alla ricerca di elementi di categoria per risalire la china, gli ha messo gli occhi addosso.

Ecco quindi partire l’offerta al procuratore del calciatore, di quelle pesanti e tale da raddoppiare l’attuale guadagno, una di quelle che tendiamo a definire difficilmente rinunciabili.

Lo Spezia ne ha ancora la proprietà, quindi può chiedere agli etnei un conguaglio per liberare il calciatore, che si libererebbe comunque a zero, a partire dal 3 febbraio, trasferendosi però a questo punto, solo a fine anno.

Inutile dire che, per la dirigenza spezzina, è una grana non da poco, perché va a coinvolgere un giocatore al quale è stata data la fascia da capitano ed il ruolo di giocatore guida dello spogliatoio, già a partire dal ritiro; inoltre, in caso di partenza, dovrebbe essere sostituito a dovere, operazione non facile.

La politica societaria ha un preciso indirizzo, non si parla di rinnovi sino a fine anno, niente forzature da parte dei procuratori; purtroppo però un principio che va a collidere con le attuali dinamiche del mercato.

Miskovic e Bjelica sono stati chiari, anche alle porte di questo mercato: “chi vuole andar via è libero di farlo, noi non tratteniamo nessuno“, ma che anche il Capitano arrivasse a chiedere la cessione, forse non lo avevano pensato.

Ovviamente i social netwok si sono mobilitati, i tifosi come al solito si dividono: c’è chi esorta la società a fare tutto il possibile per trattenerlo, chi invece non ne fa un dramma e pensa ai possibili sostituti.

Tanti gli attestati di stima nei suoi confronti sul profilo di facebook, sul quale il calciatore ha voluto anche lasciare un messaggio a fine serata: “Grazie per i numerosi attestati di stima…. purtroppo neanche io so cosa succederà, ma evidentemente (e non so come mai) la mia storia con lo Spezia è destinata ad essere sempre tribolata! buona notte a tutti…dopo tutto il giorno che non la vedo, ora faccio un po di lotta sul lettone con la mia bambina!“.

Un messaggio che dice tutto e niente, ma che conferma il momento delicato nella carriera di un atleta che pensa anche al suo futuro economico.

Anche perché, ormai si ama dire che di bandiere nel calcio moderno, non ce ne sono più, vediamo se in questo caso ne verrà fuori un’eccezione.

Comunque vada, qualsiasi decisione venga presa dal capitano, sarà da rispettare, Luca Ceccarelli ha fatto tutto quello che doveva per meritarselo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...