[ot-caption title=”Luca Ceccarelli, volato al Catania – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/12/Luca-Ceccarelli.jpg”]
Luca Ceccarelli è del Catania, questo è quanto.
Alla fine, al di là delle dichiarazioni, più o meno velate, sui social, il giocatore aveva già deciso, visto che in mattinata era partito per Catania, pronto a firmare un contratto di un anno e mezzo.
Ancora una volta hanno prevalso quindi le logiche economiche e su questo nulla da eccepire, visto comunque il rispetto che si deve ad un ragazzo che si è sempre comportato da professionista vero.
Il Catania ha accettato la contropartita economica e lo Spezia ha incassato una cifra intorno ai 250mila Euro, portando avanti la politica del “chi vuole andar via, non lo tratteniamo“.
Ora l’obiettivo principale diventa l’acquisizione di un centrale difensivo affidabile ed esperto che sostituisca degnamente uno dei pilastri dello Spezia nel girone d’andata.
Mercato italiano, difficile, o mercato estero, più probabile?
Ci sono tredici giorni per lavorare in questa direzione, le bandiere nel calcio non esistono più, è ora di farsene una ragione.