[ot-caption title=”Paolo Sammarco, la sua esperienza spezzina si conclude dopo due anni e mezzo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/09-Paolo-Sammarco.jpg”]
Giornata movimentata quella di ieri in casa Spezia, al mattino il difensore croato Matija Katanec ha firmato il contratto ed effettuato le visite mediche per poi aggregarsi con i compagni.
Intanto Luca Ceccarelli non partecipava alla seduta di allenamento perfezionando gli ultimi dettagli con il Catania per il nuovo contratto e la società dava il via libera per il trasferimento, con una contropartita da parte etnea fissata intorno ai 250mila Euro.
Continuava anche il pressing del Frosinone nei confronti di Paolo Sammarco, anche in questo caso lo Spezia non rilanciava, non proponendo al giocatore un prolungamento di contratto.
Nel pomeriggio Ceccarelli si prepara a raggiungere Catania, mentre Angelozzi chiude la trattativa con il Varese per il passaggio in prestito di Antonini Culina ai lombardi.
In serata Sammarco si accorda con il Frosinone ed oggi sarà nel Lazio per firmare il contratto con i ciociari, possibile che anche in questo caso lo Spezia si accordi per un conguaglio economico.
Sin qui le cessioni, da oggi si intensificheranno le trattative per portare a casa i sostituti da inserire in rosa entro il 2 febbraio.
In difesa se si sceglierà la via dell’esperienza ecco un paio di soluzioni da Palermo, con Terzi e Milanovic che potrebbero fare al caso, ma con ingaggi elevati, oppure qualche soluzione estera.
Andando sui giovani interessanti, c’era stato interesse per Krajnc del Cesena che però ha giocato titolare domenica scorsa e non sembra volontà dei romagnoli arrivare alla sua cessione; già contattato, ma anche lui titolare ieri sera nell’Empoli impegnato a Roma, Matteo Bianchetti protagonista del girone di ritorno della scorsa stagione.
Facile pensare poi che si cerchi almeno un centrocampista, Bjelica prima della partenza di Sammarco aveva parlato della necessità di un profilo di giocatore simile a quello di Schiattarella, all’occorrenza interno o trequartista, adesso bisognerà capire che tipo di giocatore si cercherà , o se ne arriveranno addirittura due.
In attacco, non si molla la presa su Topcagic, il giocatore è pronto a trasferirsi, ma non si sblocca la situazione rescissione del contratto, anche perché lo Schachtjor, è in difficoltà economiche e vorrebbe monetizzare la cessione.
Tanta carne al fuoco e tanta altra probabilmente se ne aggiungerà nei prossimi giorni, alla faccia del mercato tranquillo…