Mister Bjelica: “Ci rinforzeremo con 4 innesti, a Frosinone chi giocherà darà il massimo per vincere” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/ozc9TRe0GBw”]

Ci si prepara alla trasferta di Frosinone, con un occhio sempre fisso al mercato: al “Matusa” una partita importante per gli aquilotti, ma non decisiva. Sarà importante la prestazione di sabato pomeriggio per la squadra di Bjelica, rimaneggiata in questa sessione invernale, con partenze e arrivi.

Queste le parole del mister riguardo all’influenza del mercato in casa Spezia e alla partenza di Ceccarelli:Il mercato non può essere evitato, lo dobbiamo accettare. Comunque non disturba la squadra. Come prima cosa devo ringraziare i ragazzi che sono andati via questa settimana, iniziando dal capitano: ha accettato un’offerta del Catania che non poteva essere rifiutata a 31 anni. Noi abbiamo dato segnali di voler rinnovare il contratto a Ceccarelli, prima della partita di sabato; insieme a Igor Budan abbiamo fatto un’offerta, nulla di scritto, ma c’era una sorta di accordo verbale. La società voleva tenere Ceccarelli, ma con l’intervento del Catania, non c’è stata la possibilità“.

Poi un commento anche sulle partenze di Sammarco e Culina e sugli ulteriori arrivi in questi ultimi giorni:Sammarco ha avuto un bellissimo atteggiamento in questi mesi, anche se non è stato convocato e spesso è stato in panchina, lo ringrazio per il suo impegno e per la sua professionalità in questa prima parte di stagione”. Infine la situazione di Culina: “Noi crediamo nel giocatore , sappiamo che è importante e vogliamo che vada a giocare, qui magari non aveva molte possibilità visto che sono arrivati due esterni. Ora mancano quattro pedine per completare questa rosa, saranno elementi forti che andranno a migliorare molto la qualità della squadra. Potrebbe bastare un uomo per ruolo, ma forse anche due in attacco“.

Potranno esserci difficoltà di formazione sabato pomeriggio, viste le partenze?Ci sono 20 giocatori pronti a giocare, quindi non sono in difficoltà. Anche a Bari mancavano 9 giocatori e non abbiamo avuto problemi. Io non cerco alibi e so che la squadra che scenderà in campo sarà la migliore possibile e cercherà di vincere la partita“.

La difesa sarà a tre o quattro?Abbiamo provato sia difesa a tre che a quattro in allenamento. Tutto è possibile, possiamo adattare giocatori a diversi ruoli, vedremo“.

Per quanto riguarda il nuovo innesto in difesa:Katanec è convocato, sicuramente non è in forma come gli altri, avrà bisogno di due o tre settimane per entrare nella forma migliore, visto che era stato fermo un mese ed ha solo una settimana di allenamenti nelle gambe“.

Con l’addio di Ceccarelli si pone il problema di chi prenderà la fascia di capitano:Piccolo o Migliore sono i probabili candidati per la fascia di capitano, ci sarà un confronto con tutta la squadra, leader si diventa, quindi bisogna parlarne“.

Sabato pomeriggio sarà già uno spareggio contro il Frosinone?Tutte le partite sono importanti, ovviamente il Frosinone è una squadra che è molto in alto in clasifica ed è molto forte in casa, però ci sono ancora 19 partite e per questo non penso che il risultato di sabato sarà  decisivo, certo se vinceremo sarà meglio per il nostro morale e per la classifica“.

Tra poco il Video integrale della Conferenza.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...