[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Nene-grafica.jpg”]
Prima seduta di allenamento per Nenè a Follo oggi pomeriggio. L’applauso dei tifosi, la prima confidenza con il terreno di gioco ed i nuovi compagni. L’avventura del brasiliano comincia in un piovoso e freddo pomeriggio di fine gennaio.
Mentre Nenè si recava al campo di allenamento Matteo Bianchetti, era in viaggio verso Spezia dopo una puntata a Verona, per porre la firma sul contratto che lo legherà nuovamente in prestito agli aquilotti.
Poco spazio per lui a Empoli, misteri del calcio, ma l’importante è che Matteo indossi di nuovo la casacca bianca, così come fece l’anno passato, proprio con lo stesso incrocio di mercato, via Ceccarelli, dentro lui.
L’anno scorso il suo compagno di reparto era Lisuzzo, quest’anno sarà Felice Piccolo, almeno con lo schieramento a 4, giocatore esperto che saprà ben integrarsi con le qualità del comasco.
Bjelica ora ha a disposizione un tassello in più per giocare sia a tre che a quattro, ma non è affatto escluso, anzi, che a rinforzare ancor più il reparto non arrivi anche Claudio Terzi, con il quale già da giorni esiste l’accordo economico. Questione di strategie di mercato per il Palermo di Zamparini, alla ricerca di un paio di difensori che libererebbero il giocatore. La svolta forse domani.
Spostandosi alla fascia sinistra, arriverà da Verona il terzino spagnolo Antonio Luna, classe 1991, dell’Aston Villa ma in prestito agli scaligeri da luglio scorso.
Sempre sul fronte spagnolo, è vicina la conclusione di un’altra trattativa che porterà il centrocampista Miguel de las Cuevas alla corte di Bjelica. Il giocatore proviene dall’Osasuna, Segunda Division, con passato all’Atletico Madrid e allo Sporting Gijon nella Liga. Classe 1986, centrocampista con ottima propensione offensiva, destro di piede, contratto in scadenza a giugno prossimo. Ultimi dettagli, firma ed annuncio ufficiali attesi per domani, massimo sabato.
Tutto qui? Forse, intanto Angelozzi all’ora di pranzo era a colloquio con il DS del Napoli Bigon, chissà se questa chiacchierata porterà a qualcosa.