Il commento – Da gennaio a gennaio, un bentornato a Matteo Bianchetti

|

|

[ot-caption title=”L’ultima apparizione di Bianchetti nei play-off a Modena – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Matteo-Bianchetti.jpg”]

Bentornato Matteo.

Le lancette del tempo tornano esattamente indietro di un anno, sarà infatti il capitano dell’Under 21 azzurra a prendere il posto al centro della difesa di Luca Ceccarelli. Tutto come prima quindi, nuovamente.

E’ curioso notare come un giocatore leader della propria nazionale non riesca a trovare fiducia e spazio nel massimo campionato italiano, è quasi un mistero per chi ne conosce le doti e per noi che abbiamo ancora negli occhi le prestazioni di questo giocatore nei 5 mesi di permanenza in maglia bianca durante la gestione Mangia.

Mangia che, al pari dello Spezia, lo avrebbe voluto fortemente con sè nella sua nuova avventura a Bari; troppo ghiotta era l’opportunità di giocarsi le proprie carte ad Empoli, nella massima serie, e cosi entrambe le piazze hanno dovuto rinunciare a malincuore.

Chiunque l’ha visto giocare la scorsa stagione non ha nutrito dubbio alcuno circa una sua possibile consacrazione in serie A. Questa per adesso non c’è stata e quindi sarà ancora lo Spezia a permettersi il lusso di dare le chiavi del proprio reparto difensivo a questo giocatore. Del resto il calcio ha destini, tempi ed argomenti tutti suoi ed è difficile prevederlo, talvolta anche capirlo.

Siamo inoltre tutti contenti di rivedere Matteo con questa maglia perché, a parte le ottime doti da calciatore (a proposito, con lui Bjelica potrà più agevolmente optare per una difesa a 4), molti apprezzano le sue qualità umane.

Ragazzo semplice, professionista serio, la classica “testa sulle spalle” che fa bene a questo sport e farà benissimo sotto la guida di Bjelica, all’interno di questo gruppo giovane e combattivo.

Si nutrivano forti dubbi dopo la partenza di Capitan Ceccarelli ma da oggi siamo tutti più sereni.

Anzi, sotto sotto, coltiviamo l’idea di essere ancora più forti.

E non è finita qui…

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...