[ot-caption title=”Mister Massimo Rastelli – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/mister-Rastelli.jpg”]
Una vittoria importante per l’Avellino di mister Rastelli, che con questi tre punti si porta a quota 36 e scaccia i fantasmi della sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Cittadella.
“I ragazzi hanno dimostrato di sapersi rialzare dopo una batosta pesante come quella di sabato” – ha esordito l’allenatore irpino – “Grande qualità da parte nostra che siamo riusciti a contrastare una squadra forte e in salute“.
Partita complicata anche dal punto di vista tattico, visto che lo Spezia cambia spesso modulo anche nel corso della gara: “Tutta la settimana ci siamo allenati per percepire i potenziali cambi di modulo a cui ci ha abituato mister Bjelica e siamo riusciti a gestire bene questa situazione“.
Con i locali in dieci, l’Avellino ha avuto un paio di occasioni per chiudere il match: “Attualmente il nostro limite è quello di non riuscire a chiudere le partite; fortunatamente oggi siamo riusciti a portare a casa il risultato, ma dobbiamo essere più cinici“.
La rete della vittoria di Bittante è stata un po’ una sorpresa: “Bittante veniva da un periodo di stop e avrebbe dovuto giocare come centrale al posto di Pisacane, ma dopo l’infortunio di Visconti, l’ho schierato a sinistra. Il destino ha voluto che segnasse il gol vittoria, tra l’altro con tempi di inserimento e freddezza da vero attaccante“.