L’avversaria – Modena: una squadra senza mezze misure

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/avversaria-modena.png”]

Non è di certo un momento facile per il Modena di Novellino: in sei partite, difatti, due sono le sconfitte registrate, l’ultima delle quali nell’ultimo turno a Perugia, e ben quattro pareggi. In totale fanno quattordicesima posizione, trenta punti in classifica e play out sempre più vicini. Eppure, neanche un mese fa gli emiliani erano di tutt’altro umore, con i play off a portata di mano.

Una crisi che ha gettato ombre sull’unità dello spogliatoio e che ha di fatto messo in bilico la posizione del tecnico di Montemarano. Diversi i nomi sviscerati, tra cui quello di Calori, passato però in queste ore tra le fila del Brescia.

A mettere un freno alle critiche e alle voci di un esonero di Novellino ci ha pensato però bomber Granoche, autore sino a questo momento di 13 reti, il quale ha sottolineato come tutta la squadra sia al fianco del tecnico e pronta a superare il momento più buio della stagione canarina.

I numeri dicono che il Modena, con le sue trenta lunghezze, è la seconda squadra dopo il Lanciano ad aver pareggiato più partite, 12, a fronte di sei vittorie e sette sconfitte. Il vero problema degli emiliani però, oltre a un segno X troppo frequente, è la scarsa capacità realizzativa: con soli 22 gol messi a segno, di cui come dicevamo 13 di Granoche, i giallo – blu, dopo il Latina, hanno il peggiore attacco del campionato. Al contrario, la difesa, con 21 gol subiti, è la migliore assieme a quella della capolista Carpi.

Insomma, numeri schizofrenici, sinonimo di una stagione altalenante.

Tatticamente, i canarini si schierano con il 4-4-2, modulo privilegiato da Novellino, anche se spesso durante la stagione è stato utilizzato il 3-5-2.

Una squadra che può annoverare un mix tra esperienza e giovani promesse, tra cui gli ex primavera Juve Pinsoglio, Schiavone e Beltrame, l’ex Milan Marzorati e i più consolidati Rubin, Granoche e Ferrari.

Insomma, la trasferta spezzina dirà se il gruppo dei canarini avrà scelto la strada che porta al laboratorio del Dottor Jekyll o alla più rassicurante dimora di Mr Hyde.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...

Il PAGELLONE di Spezia-Juve Stabia – Degli Innocenti classe pura, qualcuno non brilla

CHICHIZOLA S.V. - Tanta emozione nel rivederlo con...