Il commento – Bianchetti e Juande pronti a dare il loro contributo, in attesa di avere la rosa al completo

|

|

[ot-caption title=”Lo spagnolo Juande – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Juande1.jpg”]

Aggiungendo, già da domani a Catania, un po’ di spagnolo e di italiano al mix proveniente dall’Est, il mister potrà avere ancora più scelta, più qualità e più combinazioni possibili tra i ragazzi a disposizione.

Ci sarà infatti il “carattere” tipico dei ragazzi dell’est, la loro “fame” e quella determinazione fin qui ampiamente apprezzata da una piazza che storicamente ricerca queste caratteristiche come fossero uno specchio nel quale riconoscersi.

Ci sarà la tecnica e la fantasia spagnola, seconda a nessuno nel dare del “tu” al pallone, e in questo senso sarà fondamentale il rientro a pieno regime di Juande.

E ci sarà fisicità e qualità tattica italiana, con Bianchetti pronto a dimostrare che l’espulsione di Perugia è stata solo una parentesi sfortunata.

Partono in 22 per la Sicilia, Nenè e De Las Cuevas rimarranno a casa, avranno modo di rifiatare, recuperare dai piccoli acciacchi e ritornare senz’altro utili alla causa nel match con il Livorno di venerdì prossimo.

Ma ora siamo a marzo, il gioco inizia a farsi sempre più duro e lo Spezia sta per recuperare tutti gli effettivi, per lanciarsi nella volata finale.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...