[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Ceccaroni-lagiovaneitalia.jpg”]
Il giovane classe 1995 Pietro Ceccaroni, pilastro della Primavera spezzina, è stato inserito questa settimana, nella TOP3 del sito lagiovaneitalia.net, interamente dedicato ai migliori Under 19 italiani.
Sul sito è aperto il Sondaggio per votare il migliore tra i tre della settimana che, oltre a Pietro Ceccaroni, sono Federico Mattiello del Chievo e Jacopo Petriccione della Fiorentina.
La giovane Italia è protagonista anche a Sky Sport 24, ogni giovedì alle ore 18.
Questo il commento del collega Marco Ridolfi a presentazione di Pietro:
“Quello dello Spezia Primavera, seconda forza del girone A del Campionato Primavera, è tutto tranne che un miracolo. C’è attenzione ai dettagli, programmazione e tanto, tanto lavoro. Lavoro che punta sul miglioramento tecnico e su dei ragazzi di un gruppo nuovo (6 su 24 rispetto all’anno precendente) che è partito il 25 luglio con un mucchio di incognite da risolvere. E la maggior parte delle X e delle Y sono già evaporate…
Mister Gallo ed il suo staff l’hanno portata al vertice questa squadra ed ormai si occhieggia, a fari spenti, alle Final Eight, avendone tutte le possibilità tecniche e potendo contare su una solidità di organizzazione con pochi eguali a livello giovanile. Tra tutti i protagonisti di questa fantastica stagione spicca questo talentuoso difensore centrale, Pietro Ceccaroni, colonna di una delle difese meno battute del girone, e prospetto di evidente interesse nazionale. Pietro può contare su di un bagaglio tecnico importante, avendo anche la malizia del difensore già formato e ti stupisce sia per il tempismo sia nell’anticipo di piede che nell’intervento aereo. Quello che sembra fare ancora meglio è la fase di impostazione dove il paragone con Leonardo Bonucci è troppo invitante per non essere fatto. Sabato poi, a coronamento del secondo posto raggiunto, ci ha messo anche una rete in spaccata da situazione di calcio d’angolo. Anche questa frutto di una preparazione metodica durante la settimana e di esecuzione. Nessun miracolo…
Chi ci ha ricordato… Leonardo Bonucci“.
Il Sondaggio si può votare a questo indirizzo:
http://www.lagiovaneitalia.net/federico-mattiello-top3-de-giovane-italia/