Il Top ed il giovane del Latina – La classe di Federico Viviani, la rapidità di Oduamadi

|

|

[ot-caption title=”Federico Viviani insegue Marko Bakic nella gara di andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Bakic-e-Viviani.jpg”]

Lo Spezia, ancora sulle ali dell’entusiasmo, prepara la sfida di Latina con la consapevolezza che quella di sabato è un’altra opportunità per fare il salto di qualità che tutti aspettano.

Di queste occasioni finora ne sono state sprecate troppe e i laziali stanno passando un periodo positivo che ha permesso loro di risollevarsi in classifica dopo l’avvento in panchina di Mark Iuliano.

I nerazzurri, tra gli altri, possono contare sul giovane Federico Viviani, classe 1992; agli esordi della sua carriera era utilizzato come attaccante ma nella Roma Primavera, l’allora suo allenatore Andrea Stramaccioni lo ha spostato con ottimi risultati in regia, davanti alla difesa.
Carattere e personalità da vendere unite al fiuto per il gol lo rendono uno dei giovani più promettenti in circolazione.
La Roma lo osserva e pensa di riportarlo nella capitale. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro.

Possiede più esperienza invece il classe 1990, Oduamadi, attaccante della nazionale nigeriana che conta presenze nella Confederation Cup 2013 e nelle qualificazioni ai mondiali del 2014.
Dotato di gran velocità palla al piede è in grado di calciare con entrambi i piedi.
Si definisce un’ala ma può adattarsi anche come centravanti, fornisce molti cross dalla fascia ma trova spesso anche il gol.
Calcia molto bene i rigori ed è un gran tiratore di punizioni. Il suo valore attuale è di 500mila Euro.

Lo Spezia è chiamato ad una sfida delicatissima che vuole vincere per continuare nel migliore dei modi la sua serie positiva; portare a casa i 3 punti potrebbe rappresentare una svolta vera in questa stagione, adesso che, dopo i passi falsi di Avellino e Vicenza, si trova a soli 3 punti dal terzo posto.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...