[ot-caption title=”Federico Viviani insegue Marko Bakic nella gara di andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Bakic-e-Viviani.jpg”]
Lo Spezia, ancora sulle ali dell’entusiasmo, prepara la sfida di Latina con la consapevolezza che quella di sabato è un’altra opportunità per fare il salto di qualità che tutti aspettano.
Di queste occasioni finora ne sono state sprecate troppe e i laziali stanno passando un periodo positivo che ha permesso loro di risollevarsi in classifica dopo l’avvento in panchina di Mark Iuliano.
I nerazzurri, tra gli altri, possono contare sul giovane Federico Viviani, classe 1992; agli esordi della sua carriera era utilizzato come attaccante ma nella Roma Primavera, l’allora suo allenatore Andrea Stramaccioni lo ha spostato con ottimi risultati in regia, davanti alla difesa.
Carattere e personalità da vendere unite al fiuto per il gol lo rendono uno dei giovani più promettenti in circolazione.
La Roma lo osserva e pensa di riportarlo nella capitale. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro.
Possiede più esperienza invece il classe 1990, Oduamadi, attaccante della nazionale nigeriana che conta presenze nella Confederation Cup 2013 e nelle qualificazioni ai mondiali del 2014.
Dotato di gran velocità palla al piede è in grado di calciare con entrambi i piedi.
Si definisce un’ala ma può adattarsi anche come centravanti, fornisce molti cross dalla fascia ma trova spesso anche il gol.
Calcia molto bene i rigori ed è un gran tiratore di punizioni. Il suo valore attuale è di 500mila Euro.
Lo Spezia è chiamato ad una sfida delicatissima che vuole vincere per continuare nel migliore dei modi la sua serie positiva; portare a casa i 3 punti potrebbe rappresentare una svolta vera in questa stagione, adesso che, dopo i passi falsi di Avellino e Vicenza, si trova a soli 3 punti dal terzo posto.