[ot-caption title=”Gennaro Acampora, convocato nell’Under 20 – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Gennaro-Acampora.jpg”]
Dopo il successo di Latina, il gruppo aquilotto si è ritrovato questo pomeriggio al Comunale di Follo per la ripresa della preparazione in vista del match con il Pescara di sabato prossimo.
Ora l’obiettivo è archiviare al più presto i recenti successi, per concentrarsi su quello che rappresenta un altro scontro diretto in chiave play-off.
Alla seduta odierna non hanno partecipato i convocati per le nazionali: Matteo Bianchetti sarà infatti impegnato il 27 e il 30 con l’Under 21 del CT Di Biagio negli ultimi test prima dell’Europeo di giugno in Repubblica Ceca, mentre Marko Bakic con il suo Montenegro affronterà la Russia, il 27, nelle qualificazioni europee, entrambi mancheranno con il Pescara. Inoltre, il Torneo “Quattro Nazioni”, vedrà protagonisti Gennaro Acampora e Roberto Gagliardini impegnati nel match che l’Italia U20 giocherà contro la Svizzera.
L’allenamento odierno si è svolto sul manto erboso del campo 2 nel centro sportivo di Follo, la squadra ha lavorato con la consueta grande intensità svolgendo inizialmente un lavoro tecnico finalizzato allo smarcamento ed alla conduzione palla, per poi proseguire la seduta divisi in due gruppi che si sono alternati su circuiti dedicati alle conclusioni a rete.
Infine, lavoro di scarico per chi è sceso in campo sabato a Latina, mentre il resto della squadra ha disputato una partitella a campo ridotto.
Domani le Aquile saranno nuovamente in campo a Follo per la consueta doppia seduta del martedì.