[ot-caption title=”Fabio Ceravolo” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Fabio-Ceravolo.jpg”]
Lo Spezia, dopo la partita dello “Scida” di Crotone, influenzata senza dubbio dall’arbitro Pezzuto, è tornato ad allenarsi dal giorno di Pasquetta per preparare al meglio la sfida di sabato contro la Ternana.
La squadra di mister Attilio Tesser non ha mai perso nell’impianto di Viale Fieschi e, ovviamente, lo Spezia vuole sfatare questo tabù per prendersi 3 punti vitali.
Le aquile si troveranno di fronte un giovane promettente come Felipe Avenatti, uruguaiano, classe 1993.
Prima punta, fisico imponente, mancino puro, è capace di mettersi a disposizione della squadra anche in fase difensiva.
Partecipa molto alla manovra, non si limita a concludere ma cerca sempre di servire i propri compagni; anche i suoi calci piazzati sono quasi sempre un pericolo costante. Quest’anno ha finora messo a segno 8 reti. Il suo valore di mercato supera il milione e mezzo di euro.
Nelle file rosso-verdi non manca l’esperienza, la Ternana può contare infatti sull’ex Atalanta e Reggina Fabio Ceravolo, classe 1987, seconda punta rapida che in passato, a Bergamo, ha giocato anche come esterno di centrocampo per un lungo periodo.
In questa annata calcistica ha 11 reti all’attivo e il suo valore di mercato è intorno ai 700mila euro, anche se in passato si è avvicinato ai 2 milioni di euro.
La speranza è che cioccolata e colomba abbiano messo di buon umore gli aquilotti, e l’arbitro Pairetto, e che arrivi la vittoria che manca da due partite.