La sfida del Picco – Spezia-Ternana: punti pesanti, il Picco deve tornare a ruggire

|

|

[row][double_paragraph][vfv id=”72″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”71″]Ternana (3-5-2) – All. Tesser[/double_paragraph][/row]

Poche ore e sarà di nuovo campionato, dopo la sconfitta di Crotone e gli strascichi che ha lasciato nell’ambiente e nella squadra.

Al Picco arriva la Ternana, formazione che Attilio Tesser sta cercando di portare ad una tranquilla salvezza, ma che attualmente è a ridosso della zona pericolosa.

Dal canto suo mister Bjelica ha dovuto fare lo psicologo in settimana per calmare il gruppo dopo il “nervoso” dello Scida e deve trovare la soluzione più adeguata per sostituire gli squalificati Migliore e Catellani.

I dubbi di Tesser sono invece legati alla presenza o no di Bastrini, alle prese con un fastidio al polpaccio che lo potrebbe tenere lontano del terreno del Picco.

Con Bastrini in campo è possibile che gli umbri si schierino con il 4-3-1-2, se dovesse invece mancare l’apporto del difensore, è più che probabile che i rosso-verdi mettano in campo il 3-5-2.

Al momento è più probabile la seconda opzione con: Brignoli in porta, Valjent, Meccariello, Popescu in difesa, Fazio, Gavazzi, Russo, Palumbo, Vitale, a centrocampo, Ceravolo ed Avenatti, in avanti.

Scontato invece il modulo in casa spezzina, con il 4-2-3-1 ormai diventato lo standard di Bjelica.

A sinistra come sostituto di Migliore, vista anche l’assenza di Luna, potrebbe giocare De Col, ma anche Milos, magari proprio con De Col a destra.

Nel mezzo Juande con Brezovec, il dubbio può essere nei tre dietro all’unica punta, per sostituire Catellani, Bjelica potrebbe spostare al centro lo spagnolo De Las Cuevas, inserendo oltre a Situm, uno tra Kvrzic e Stevanovic.

Davanti potrebbe rientrare Giannetti, ma resta il ballottaggio con Nenè.

Proviamo quindi a ipotizzare Chichizola in porta, difesa con De Col, Datkovic, Bianchetti, Milos, nel mezzo Juande e Brezovec, dietro a Giannetti il trio Kvrzic, De Las Cuevas e Situm.

Al Picco ci saranno almeno 6.500 spettatori, c’è la voglia di trascinare la squadra alla vittoria, per cominciare a sfruttare al meglio gli incontri casalinghi, ben 5 da qui a fine campionato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...