[ot-caption title=”Sadiq, per lui tre reti oggi al Modena – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Bastoni-Sadiq.jpg”]
Modena – Spezia 0 – 5
Marcatori: 26′ p.t. e 7′ s.t. Miocchi, 40′ p.t., 1′ s.t. e 44′ s.t. Sadiq.
Modena: Chiriac, Righi L., Roda (35’pt Vinci), Ferrari (1’st Molinaro), Ristori, Righi G. (C), Sereni, Esposito Siverio, Aracri (10’st Casale), Besea, Franco.
A disp. Dondi, Luongo, Borghi L., Natali, Lodigiani, Pollastri. All. Barone Simone.
Spezia: Sambo, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Terminello (8’st Romagnoli), Russo (19’st Mecherini), Antezza (12’st Cerri), Sadiq, Bastoni, Miocchi (C).
A disp. Bazzucchi, Bonati, Schiattarella, Paccagnini, Maggiore. All. Gallo Fabio.
Arbitro: Signor Sassoli Federico di Arezzo.
Dopo il pareggio di Torino, gli aquilotti espugnano il terreno del Modena, continuando così, con i granata, la corsa per il secondo posto in classifica.
Sono i padroni di casa a partire forte, con Sambo che dopo appena 60” deve ringraziare il palo sulla conclusione di Franco, ma lo Spezia non si scompone e con il passare dei minuti guadagna terreno, mettendo pressione alla retroguardia locale.
Il risultato si sblocca al 26′, con Miocchi che capitalizza al meglio un assist dalla destra di Nura.
Tre minuti più tardi è lo stesso pendolino nigeriano a sfiorare il raddoppio su servizio di Sadiq, ma il secondo gol arriva comunque nel corso del primo tempo, infatti al 40′ è Sadiq a bucare per la seconda volta Chiriac, saltando tre avversari, entrando di potenza in area ed annichilendo l’estremo difensore canarino con un rapido doppio passo prima di depositare in fondo al sacco.
Nella ripresa gli aquilotti chiudono immediatamente la pratica, infatti, dopo nemmeno un minuto, è ancora Sadiq a siglare la rete dello 0 a 3 su assist di Miocchi, mentre al 7′ è lo stesso capitano spezzino a segnare il poker, approfittando dell’ottima giocata del compagno di reparto.
Con il passare dei minuti lo Spezia continua a rendersi pericoloso e se al 34′ Chiriac riesce ad evitare il peggio sulla botta del solito Sadiq, al 42′ l’estremo difensore canarino è fortunato sulla gran botta da limite di Mecherini, con il pallone che sfiora solamente l’incrocio con Chiriac immobile.
Al 44′ Sadiq decide però di portarsi a casa il pallone e di arrotondare il risultato, infatti dopo una splendida cavalcata di Crocchianti sulla destra, l’attaccante nigeriano di testa non lascia scampo al numero 1 modenese, mettendo a segno il ventunesimo centro stagionale in ventidue partite.