[table id=5 /]
La prima puntata l’avevamo proposta due settimane fa, oggi aggiorniamo percorsi e difficoltà di un finale di campionato che regalerà ancora tante emozioni e probabilmente anche tante sorprese.
Per facilitare l’analisi della situazione, abbiamo inserito qui sopra una tabella riassuntiva del calendario da qui alla fine, indicando in ARANCIONE le gare da disputarsi fuori casa ed in VERDE quelle da giocare in casa.
E’ stato poi assegnato un coefficiente di difficoltà per ogni gara, contrassegnato dal simbolo del pallone:
Gara Facile
Gara di Media difficoltà
Gara Difficile
Ovviamente, dato l’equilibrio di questo campionato, i gradi di difficoltà sono puramente indicativi e possono cambiare di giornata in giornata.
Nell’arco di sette giorni avremo ben tre turni di campionato, tanto che la classifica subirà sicuramente stravolgimenti in positivo e negativo, cercheremo quindi di tenere il passo con le giornate, aggiornando i gradi di difficoltà delle singole gare.
A sei dalla fine si può provare a delimitare le compagini impegnate a raggiungere il secondo posto, racchiuse per il momento tra Vicenza, Bologna e Frosinone, con il Perugia in agguato per il calendario forse leggermente migliore rispetto a quello delle altre tre.
Ma attenzione perché molti saranno gli scontri diretti che ovviamente coinvolgeranno tutte le antagoniste per i play-off.
Prendendo infatti in esame le squadre che vanno dal Vicenza al Bari, vediamo che saranno Bologna e Pescara ad avere più scontri diretti da qui alla fine, ben quattro.
Tutte le squadre coinvolte avranno tre partite in casa e tre fuori, ad accezione dello Spezia che ne avrà quattro in casa e due fuori.
Considerando i coefficienti di difficoltà delle singole gare, è quindi lo Spezia ad avere il calendario più semplice, mentre il Lanciano pare avere quello più complicato.
Curioso invece constatare come nella 38′ giornata, quella di martedì prossimo, nessuna delle squadre considerate affronterà uno scontro diretto, ma ci sarà comunque un interessante Bologna – Catania e tanti testa-coda.
Il destino delle aquile passa quindi dall’Alberto Picco, fare bottino pieno nei match casalinghi vorrebbe dire play-off sicuri, arrotondare con buoni risultati nelle due trasferte avvicinerebbe le posizioni di eccellenza…