I Top ed i Flop di Cittadella-Spezia – “Cate” si prende la vetta dei cannonieri, Situm inarrestabile

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Andrea-Catellani1.jpg”]

Finisce con una grande vittoria dello Spezia il match del “Tombolato“: un successo per 3-1, firmato da una splendida tripletta di Andrea Catellani fa volare gli aquilotti a quota 57 punti in classifica. Un primo tempo quasi totalmente dominato dagli uomini di Bjelica, che perĂ² non concretizzano e vengono puniti da un cinico Cittadella.
Almeno due le occasioni da gol per gli aquilotti, di cui una nitida per passare in vantaggio; al 10′ il primo squillo è di Mario Situm: azione personale sulla sinistra del croato che esplode una conclusione terminata di poco a lato. Passano venti minuti ed è Catellani ad avere sui piedi la palla del vantaggio: servito in area da Migliore, colpisce a botta sicura, ma Pierobon è reattivo e respinge in angolo.
E al 35′ i veneti colpiscono a sorpresa: lungo cross dalla sinistra di Sgrigna che trova pronto a colpire Kupisz, bravo ad approfittare dell’indecisione di Migliore e del ritardo nell’uscita di Chichizola.
Ad inizio ripresa leggerezza di Juande che regala la palla a Stanco: gran conclusione di destro deviata in corner da Chichizola. Al 52′ azione solitaria di Catellani, steso in area da Pellizzer: il signor Pinzani concede il calcio di rigore che viene trasformato dal numero 10 bianco: l’attaccante aquilotto raggiunge così quota 16 reti in campionato.
Ma è ancora il Cittadella a rendersi pericoloso: conclusione potentissima dai 25 metri di Sgrigna, ma Chichizola devia in calcio d’angolo.
Al 73′ perĂ² ci pensa Catellani a portare in vantaggio gli ospiti: assist in verticale di Kvrzic e diagonale vincente dell’attaccante emiliano.
Ma non si ferma il numero 10 aquilotto, che si porta a casa il pallone segnando il terzo gol: Stevanovic sulla sinistra mette in mezzo e trova la conclusione a botta sicura dell’eroe della serata. Finisce con una vittoria pesantissima per lo Spezia, che è sempre piĂ¹ in corsa per un posto da protagonista nei play-off.

Dopo questa emozionante vittoria, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP CITTADELLA: SGRIGNA – Il numero 10 granata è l’unico a mostrare qualitĂ  superiori nel Cittadella. Tutte le azioni offensive dei padroni di casa passano dai suoi piedi: pregevole l’assist che confeziona per la rete del vantaggio segnata da Kupisz. Buona intensitĂ  per tutta la prima frazione di gioco, ma cala fisicamente nel finale.

FLOP CITTADELLA: PECORINI – Il terzino destro del Cittadella soffre incredibilmente Situm per tutta la partita: spinge poco o nulla sulla sua fascia e non riesce a contenere l’attaccante dello Spezia, che lo salta sistematicamente producendo la maggior parte delle azioni offensive per gli ospiti. GiĂ  ammonito, rischia in piĂ¹ di un’occasione il secondo cartellino giallo.

TOP SPEZIA: CATELLANI – L’attaccante bianco è il vero eroe della serata del “Tombolato“: mette il sigillo con una tripletta che permette agli uomini di Bjelica di conquistare tre punti davvero pesantissimi per la corsa play-off. Regge il peso del reparto avanzato praticamente da solo e riesce in modo magistrale ad abbinare quantitĂ  e qualitĂ . Raggiunge quota 18 reti ed è momentaneamente capocannoniere della serie B.

TOP SPEZIA: SITUM – Altra prestazione di livello per l’esterno croato: crea scompiglio sulla fascia sinistra ogni volta che entra in possesso del pallone; in particolar modo nella prima frazione di gioco, tutte le azioni pericolose nascono da sua iniziativa. La classe del giovane attaccante in prestito dalla Dinamo Zagabria, sarĂ  sicuramente l’arma in piĂ¹ di Bjelica in questo emozionante finale di stagione.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...