I Top ed i Flop di Spezia-Brescia – Lo spagnolo Juande è già da Serie A e non solo lui!

|

|

[ot-caption title=”Nenè carica il missile che porta in vantaggio lo Spezia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nene-al-tiro.jpg”]

Una vittoria rotonda in una partita che alla vigilia poteva essere pericolosa: grande prestazione dello Spezia che ne fa quattro al Brescia e guadagna tre punti importantissimi per la corsa play-off.
Un primo tempo subito all’attacco per gli aquilotti che impostano azioni offensive sin dal primo minuto e passano in vantaggio al 6′ con Nenè: gran destro dal limite dell’area che batte Arcari e porta in vantaggio gli uomini di Bjelica.
Sempre lo Spezia in avanti con Situm, che però non riesce a sorprendere il portiere del Brescia. Le rondinelle ci provano da calcio piazzato con Caracciolo, ma la punizione del numero nove si alza sopra alla traversa.
Alla mezz’ora Coly atterra Kvrzic in area e Il signor Saia non ha dubbi, rigore per i padroni di casa: Catellani sul dischetto spara alto sulla traversa.
Tre minuti dopo è ancora Situm a impegnare Arcari in una parata importante, ma la legge del “gol mancato, gol subito” si palesa al 34′: Datkovic si allunga il pallone nell’area piccole e Caracciolo è pronto a raccogliere l’errore del centrale bianco e deposita in rete il gol del pareggio.
Ma lo Spezia non molla e ci crede: allo scadere della prima frazione ci pensa lo stesso Datkovic a riportare in vantaggio i bianchi: sul corner battuto da Brezovec, il centrale croato svetta su tutti e segna il gol del 2-1.
Bastano dieci minuti della ripresa ai ragazzi di Bjelica per arrotondare il punteggio: splendida azione iniziata da Catellani e rifinita con un cross da Milos per il numero dieci aquilotto che trafigge Arcari e segna la diciannovesima rete stagionale.
Ma non è finita qui perché al 60′ ci pensa Di Cesare a chiudere il match deviando il rete un cross dalla destra di Milos: 4-1 per lo Spezia, che però non si ferma e Brezovec serve in velocità Kvrzic che però spara alta la palla del 5-1. È un monologo dello Spezia che ci prova con Brezovec e negli ultimi minuti con Stevanovic, ma finisce così al “Picco”: 4-1 per lo Spezia e quota 60 punti raggiunta.

Dopo questa esaltante vittoria, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP SPEZIA: JUANDE – Il centrocampista spagnolo dimostra ancora una volta di essere almeno una categoria superiore. Sempre con un tempo di gioco d’anticipo sugli avversari, illumina la manovra con verticalizzazioni geniali. Ineccepibile anche in fase difensiva dove recupera una quantità infinita di palloni. L’uomo in più di questo Spezia, un vero lusso per la serie B.

TOP SPEZIA: KVRZIC – Il centrocampista bosniaco dà continuità alla buona prova fornita a Cittadella: praticamente imprendibile palla al piede, si muove con grande disinvoltura è detta bene il passaggio con intelligenti tagli verso il centro della difesa avversaria. Oltre alla buona spinta in fase offensiva, alla quale ci ha abituato da diverse partite, offre anche un’ottima copertura offensiva.

TOP BRESCIA: ARCARI – Nonostante i quattro gol subiti, l’estremo difensore delle rondinelle si dimostra comunque un portiere di spessore, limitando in più di un’occasione il passivo. Diverse le parate degne di nota tra primo e secondo tempo: in particolare nel finale di partita si supera con una parata spettacolare sulla velenosa punizione di Brezovec.

FLOP BRESCIA: COLY – Il terzino sinistro del Brescia dimostra di essere in giornata no fin dai primi minuti di gioco: quasi sempre in ritardo su Kvrzic e Milos, sbaglia anche diversi passaggi elementari. Alla mezz’ora commette una grossa ingenuità atterrando in area Kvrzic, causando il calcio di rigore. Pochi minuti dopo, infatti, viene sostituito da Calori.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...