Nenè: “Ho passato un periodo difficile, ma sono grato a tutti i compagni che mi sono stati vicino”

|

|

[ot-caption title=”Nenè, oggi un gol e tanto sacrificio – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nene.jpg”]

La forza di un attaccante sta anche nell’avere la pazienza di aspettare e di saper affrontare un momento di crisi: Nenè quest’oggi con un gran gol ha scacciato via tutti i fantasmi dell’ultimo periodo e ha confermato di poter essere una pedina molto importante per lo Spezia in vista della corsa play-off.

Ho passato un periodo difficile, ma sono grato a tutti i compagni che mi sono stati vicino in tutto questo tempo” – ha esordito l’attaccante brasiliano – “Anche prima della partita i miei compagni mi hanno detto di stare tranquillo e che il gol sarebbe arrivato: quando Catellani mi ha passato la palla, ho tirato con tutta la grinta e la rabbia accumulate in questo periodo ed è venuto fuori un bel gol“.

Giocare da titolare sapendolo prima ovviamente dà molta più tranquillità:Certo, è così: con la Ternana mi è dispiaciuto per l’infortunio di Giannetti ed è stato complicato sapere di entrare in campo solo nel riscaldamento: però io sono sempre a disposizione del mister e quando mi schiera, cerco sempre di fare quello che mi chiede“.

Oltre al gol oggi anche grande sacrificio in fase di copertura:Oggi Catellani era un po’ stanco, dopo le tre partite consecutive, quindi per questo io mi sono sacrificato e Andrea è rimasto più avanti: è giusto aiutarsi tra compagni e oggi sono contento di essere riuscito a farlo al meglio“.

Sono nel momento migliore della mia stagione” – ha continuato Nenè – “Quando sono arrivato, ho giocato subito tre partite, poi ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha costretto allo stop: ora sono al cento per cento della forma e spero di continuare a stare bene per dare il mio contributo anche nelle prossime partite, importanti per la corsa play-off“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...