[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica saluta i raccattapalle – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Mister-Bjelica1.jpg”]
Dopo il pareggio casalingo contro il Vicenza, lo Spezia di Nenad Bjelica si mantiene nelle zone alte della classifica, raggiungendo quota 61 punti a sole tre lunghezze dalla coppia Bologna e Vicenza, che occupa attualmente il terzo posto.
Il tecnico aquilotto ha analizzato così la gara del Picco: “Abbiamo giocato contro una grande squadra che merita la posizione di classifica: ci hanno chiuso molto bene sugli esterni e sono riusciti a limitarci bene. Queste sono partite che si sbloccano con una punizione, con un’occasione per una o l’altra squadra: oggi non è successo e penso che alla fine sia uscito un pareggio giusto tra due squadre che non si sono risparmiate“.
Si è sentita la mancanza di Brezovec nella mediana? “Forse non siamo stati molto pericolosi sui calci piazzati e in questo senso è mancato Brezovec: comunque Gagliardini ha fatto molto bene il suo ruolo con Juande e sono contento della sua prestazione“.
Guardando la classifica, il Frosinone ormai non è più alla portata, ma c’è la possibilità di un ottimo posto play-off: “Possiamo aspirare ad una posizione dal terzo all’ottavo posto e dobbiamo continuare a lavorare in vista del prossimo impegno contro il Lanciano: con la massima concentrazione e il lavoro, penso che possiamo fare bene in questo finale di campionato“.
“Abbiamo fatto quasi tutto bene, creando cinque o sei occasioni da gol, è mancato solo il gol” – ha proseguito Bjelica – “Magari la rete arriverà quando sarà più importante , così come è successo nelle ultime partite“.
Hai avuto qualche discussione con l’arbitro? “Durante le partite si vivono molte emozione ed è normale avere degli scambi di opinioni: non ho nulla da dire sul direttore di gara, dico solo che noi dobbiamo restare concentrati sul campo e continuare a fare il nostro“.